Primi nomi in circolo nel variopinto mondo del calciomercato Sassuolo. L'obiettivo in questo momento sembra essere rivolto verso l'attacco, uno dei reparti che subirà maggiori cambiamenti nella prossima stagione. Come noto, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté non resteranno in Serie B e ci saranno da valutare anche le condizioni di Domenico Berardi che è ancora infortunato. Arriveranno degli elementi nuovi nel reparto offensivo senza dimenticare però la presenza dei vari Mulattieri, Alvarez, Moro e il giovane Russo.

In questa fase di mercato, il Sassuolo e il Palermo di Alessio Dionisi sembrano essere le due squadre destinate a incrociare i loro destini sul fronte dell'attacco. Il Sassuolo come detto deve ora ridisegnare il proprio reparto offensivo. I neroverdi stanno valutando diverse opzioni per rinforzare la loro linea d'attacco e uno dei primi nomi accostati al club neroverde è quello di Matteo Brunori. Classe '94, ha segnato oltre 60 gol nelle ultime 3 stagioni. Il calciatore scuola Juve è in rotta con il Palermo e cambierà aria. Vorrebbe giocare in Serie A, qualcosa si sta muovendo anche in quella direzione, ma attenzione anche al Sassuolo che ha già drizzato le antenne. Il Palermo inoltre sarebbe interessato a Samuele Mulattieri del Sassuolo. Se da cosa nasce cosa...

Il Palermo inoltre è uno dei club accostati a Samuele Esposito. L'attaccante classe 2002 di proprietà dell'Inter è in uscita e non resterà in nerazzurro. Dopo essersi messo in mostra con la maglia della Sampdoria nell'ultima stagione ha attirato su di sé le attenzioni della Serie A con l'Empoli in particolare che avrebbe chiesto informazioni ai nerazzurri ma attenzione anche alle mosse del club neroverde che segue, come anticipato ad aprile da SassuoloNews.net, Le Petit Diable Jari Vandeputte, esterno offensivo e trequartista classe '96 che ha fatto faville nelle ultime stagioni, sia in Serie C che in Serie B, con la maglia del Catanzaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cruzeiro Matheus Henrique, dal Brasile: c'è un principio di accordo

Pinamonti Roma: sfida a Cagliari e Fiorentina per il 9 del Sassuolo

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Il club neroverde sarebbe interessato anche all'acquisto di Mattia Felici della Feralpisalò. Classe 2001 di piede destro che gioca prevalentemente sulla corsia mancina ha attirato l'attenzione di diverse squadre di Serie A grazie alla sua ottima stagione personale, nonostante la retrocessione in C della Feralpi. Frosinone, Empoli e Lecce si erano già interessate a lui in passato, ma ora sembrano essersi aggiunte altre pretendenti. La concorrenza per Felici è agguerrita, ma il Sassuolo è determinato a giocarsi le sue chance.

Il Sassuolo dunque sembra aver puntato il mirino in questa prima fase di trattative sull'attacco e su giocatori che conoscono molto bene il campionato di Serie B. Come sottolineato dall'allenatore Fabio Grosso infatti, la B è un campionato diverso rispetto alla A e nasconde tante insidie. Saranno fondamentali i dettagli e i neroverdi non vogliono commettere errori. Francesco Palmieri, neo direttore sportivo della prima squadra, è a lavoro per centrare gli obiettivi prefissati e per consegnare a mister Grosso una squadra all'altezza delle ambizioni neroverdi. Il Sassuolo infatti non si è nascosto e punta all'immediata risalita in Serie A!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 13:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print