Dopo una stagione difficile e risoltasi all'ultima giornata con la salvezza conquistata grazie al gol di Niang, l'Empoli è pronto a guardare al futuro e a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Uno dei reparti su cui la società azzurra vuole concentrarsi è sicuramente quello legato all'attacco con gli azzurri che nell'ultima stagione hanno avuto più di qualche problema. In questo contesto, il nome che emerge con maggiore insistenza è quello di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell'Inter.

Il giovane talento, reduce da una stagione alla Sampdoria, sembra avere le caratteristiche giuste per poter fare la differenza in maglia azzurra. Non a caso, anche il Sassuolo è interessato all'attaccante e la concorrenza potrebbe rivelarsi spietata per l'Empoli, con i neroverdi che possono contare sugli ottimi rapporti con Beppe Marotta e la dirigenza interista.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Esposito sarebbe uno dei principali obiettivi dell'Empoli per l'attacco ma la trattativa non sarà semplice, considerando il grande interesse che circonda il giovane attaccante e la concorrenza che potrebbe portare altre squadre a tentare il colpo. Inoltre, va considerato che l'Empoli valuta anche altre piste come quel Gennaro Tutino, che è stato appena riscattato dal Cosenza ma potrebbe essere ceduto molto presto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 15:01
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print