Oggi, domenica 26 febbraio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 21ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando la Sampdoria Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli: la formazione di mister Bigica ha 31 punti, a -8 dal primo posto. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i doriani, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I blucerchiati si ritrovano al 12esimo posto della classifica con 25 punti raccolti sin qui. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata dall'ex neroverde Felice Tufano che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Sampdoria Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Punizione laterale della Samp, anche Tantalocchi in area. Battuta, per fortuna del Sassuolo, pessima da parte di Migliardi che tenta la battuta in porta ma calcia alto.

91' - Sassuolo vicino al tris! Cross da destra, sbaglia l'uscita Tantalocchi che viene anticipato da un difensore, la palla arriva ad Ajayi che tenta la rovesciata: conclusione sporca e gran riflesso di Tantalocchi che nel frattempo aveva ripreso posizione tra i pali ed è riuscito a deviare in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Salva tutto Zacchi! Occasionissima per la Samp: palla in area a cercare il nuovo entrato Tozaj che appoggia a Ntanda che di piatto, dall'interno dell'area, calcia forte ma centrale: blocca in due tempi Gioele Zacchi che blinda così la sua porta!

88' - Conclusione dai 30 metri di Kevin Bruno: blocca a terra il portiere ospite.

87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KUMIIIIIIIIII! Cross da sinistra, Gori in area difende il pallone e appoggia a Kumi che di destro batte imparabilmente Tantalocchi sul primo palo!

86' - Samp pericolosa: Ivanovic al centro ma Pieragnolo con un'ottima diagonale difensiva allontana il pericolo.

85' - Ultimo cambio per Bigica: fuori Russo, dentro Ajayi, il 2004 acquistato a gennaio.

84' - Migliorate ora le condizioni climatiche al Ricci.

80' - Altra grandissima occasione per il Sassuolo. Calcio d'angolo di Bruno, palla che rimbalza in area piccola e ci prova in allungo Kumi, da pochi passi, ma ancora una volta Tantalocchi si supera sbarrando la strada ai neroverdini!

78' - Nevischio ora al Ricci.

74' - Cross di Pieragnolo, rimpallo in area per Baldari e conclusione lenta e centrale, bloccata dal portiere doriano.

71' - Si inserisce Kevin Bruno che se ne va sulla destra e poi con il destro per poco non sorprende Tantalocchi con un pallonetto.

63' - Vicino alla doppietta Leone. Cross da destra di Martini per il colpo di testa di Kevin Leone ma pallone centrale, bloccato da Tantalocchi.

59' - Schema su calcio piazzato: palla un po' troppo lunga per Cannavaro che in scivolata prova comunque a colpire il pallone ma si scontra con Tantalocchi con il portiere doriano che sembra avere la peggio ma prosegue la partita dopo l'intervento dello staff medico doriano.

57' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Neroverdi in gol dopo 3 partite! LEONE! Gran palla al centro di Casolari ma non ci arriva nessuno. Leone ci crede, la rincorre, si sposta verso il centro dribblando un avversario e poi con il destro in diagonale batte imparabilmente Tantalocchi. Gol dell'ex per il 2005 che è arrivato dalla Samp, nell'affare Caputo.

52' - Ancora il Sassuolo che si riaffaccia in avanti: conclusione da fuori di Leone e palla sul fondo.

49' - Appoggio di Abubakar per Bruno che ci prova da posizione defilata con un tiro-cross che non inquadra la porta.

46' - Subito Sassuolo in avanti: Russo lavora un ottimo pallone per Baldari che si inserisce in area e calcia ma troppo centralmente, con il portiere della Samp che blocca sicuro a terra.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio in avanti per la Samp: dentro Ntanda per Leonardi.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Che errore di Baldari! Sassuolo a centimetri dal gol: cross da sinistra, palla che rimbalza pericolosamente in area doriana e tentativo di tap-in ravvicinato di Baldari, dopo il lavoro di corpo di Russo, e miracolo di Tantalocchi che salva ancora una volta la Samp ma Baldari poteva e doveva fare di più!

40’ - Blitz offensivo di Miranda, palla a Russo che salta Segovia al limite dell’area e si guadagna un calcio di punizione interessante. Palla sulla lunetta dell’area, in posizione centrale. Battuta di Casolari a giro: palla fuori di poco, stavolta Tantalocchi può solo guardare. Altra chance importante per i neroverdini.

38’ - Fallo di Villa su Bruno ai 25 metri, leggermente spostati sulla sinistra, e giallo al doriano. Punizione battuta da Casolari che va in porta ma non trova lo specchio: palla di poco alta ma Tantalocchi sembrava esserci.

31' - Ancora Kevin Bruno protagonista: conclusione da fuori, debole e centrale, bloccata senza problemi da Tantalocchi.

29' - Primo giallo del match: intervento duro di Bruno su Uberti che anticipa il neroverde.

26' - Gara condizionata dalle avverse condizioni climatiche (ovviamente il discorso vale per entrambe le squadre): pioggia e forte vento, sicuramente non una giornata ideale per giocare a calcio.

24' - Che gol che stava per fare Kevin Bruno! Impressionante! Palla al centro dell'area, rasoterra, per il classe 2005 che di prima intenzione con il mancino a uscire per poco non manda il pallone sotto l'incrocio dei pali, nell'angolo opposto!

17' - Cross di Pieragnolo lungo sul secondo palo: sponda di Russo, Segovia si addormenta, Abubakar gliela soffia e innesca Baldari che prova il destro ma viene murato in corner. Sull'angolo, palla che scivola a sinistra da Leone che si mette in proprio ma sbaglia.

12' - Molto sfortunato il Sassuolo che era partito molto bene, creando due occasioni da gol. La Samp è passata alla prima 'mezza' occasione, su un regalo dei Neroverdini.

11' - GOL DELLA SAMPDORIA! Calcio d'angolo Samp: liscio clamoroso di Abubakar, sponda di Aquino e destro fulminante di Cecchini che non lascia scampo a Zacchi! Ma che brutto errore da parte di Abubakar che invece di rinviare liscia completamente il pallone e spalanca la strada la Samp.

4' - DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa di Cannavaro in proiezione offensiva, sul bel cross mancino di Baldari, e miracolo di Tantalocchi che poi si supera nuovamente respingendo anche la conclusione di Kevin Bruno.

3' - Ci prova subito il Sassuolo con il primo tiro in porta effettuato da Kevin Leone: conclusione potente ma centrale, bloccata da Tantalocchi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA! Palla per i neroverdi: Sassuolo stile Napoli con 7 giocatori sulla linea di centrocampo.

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

IL TABELLINO DI SASSUOLO SAMPDORIA PRIMAVERA

MARCATORI: 11' Cecchini (Sam); 57' Leone, 87' Kumi (Sas)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi, Martini (64' Cinquegrano), Miranda, Cannavaro, Pieragnolo, Abubakar (64' Kumi), Casolari, Leone, Bruno, Baldari (75' Gori), Russo (85' Ajayi). In panchina: Theiner, Scacchetti, Loeffen, Lolli, Foresta, Ryan, Mandrelli, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

SAMPDORIA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Tantalocchi, Porcu (64' Di Mario), Villa, Aquino (82' Lotjonen), Migliardi, Miettinen (86' Tozaj), Uberti, Segovia (64' Pozzato), Cecchini, Ivanovic, Leonardi (46' Ntanda). In panchina: Zorzi, Scardigno, Chilafi, Straccio, Caruana, Savio, Peretti. Allenatore: Felice Tufano

ARBITRO: Davide Gandino della sezione di Alessandria

NOTE: AMMONITI: Bruno, Cannavaro (Sas); Villa (Sam)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 10:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print