Oggi, mercoledì 30 marzo 2022, alle ore 16.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Sta per concludersi infatti la Viareggio Cup 2022. Ritorna uno dei tornei più importanti, a livello di calcio giovanile, e il Sassuolo di mister Cascione che è tra i protagonisti e giocherà quest'oggi la finalissima del torneo contro i nigeriani dell'Alex Transfiguration. I neroverdi hanno convocato 28 calciatori per l'occasioni e sono stati sorteggiati nel gruppo A con Bologna (ultima vincitrice del torneo), Apia Leichardt (formazione australiana) e gli argentini del Club Atletico Don Torcuato di Buenos Aires che hanno chiuso al primo posto. Poi la vittoria agli ottavi di finale contro il Siena, ai quarti di finale contro la Fiorentina e in semifinale contro l'Atalanta. Oggi, mercoledì 30 marzo a Pontedera, alle ore 16, appuntamento contro l'Alex Transfiguration Under 18. Quest'anno c'è stata la lettura del giuramento da parte dell’attaccante neroverde Gianluca Scamacca. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Mister Cascione avrà a disposizione anche i Primavera Justin Kumi, Vincenzo Ferrara, Enea Cehu (sarà squalificato e non sarà in campo in finale) e Amadou Toure, oltre ai prestiti di Theiner, Cottone, Henriksen (tesserato ufficialmente nei giorni scorsi) e Lombardo. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Alex Transfiguration-Sassuolo Under 18 della Viareggio Cup. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Mannucci di Pontedera. Fischio d'inizio alle 16.00.

CRONACA

Leone GOOOOOOOOOOOOOOL! VITTORIA!

Sasanelli GOL; Ezekiel GOL

Sighinolfi GOL; Moshood GOL

Toure GOL; Ahmed PALO

Loeffen GOL; Akinsanmiro GOL

Partirà il Sassuolo.

120' - FINE 2° TEMPO SUPPLEMENTARE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!

119' - Leone per Sighinolfi: cross al centro per la semi-rovesciata di Sasanelli ma l'attaccante neroverde non riesce a impattare bene e l'occasione sfuma.

110' - Ancora Ahmed pericoloso con un tiro che impegna Theiner: blocca a terra il portiere neroverde.

107' - Bravo Kevin Leone che supera con un tunnel Alfred ma poi cerca la conclusione da posizione defilata: palla fuori.

106' - INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!

105' - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

105' - Cross di Ezekiel per Moshood: colpo di testa e palla fuori.

101' - PALO! È il terzo colpito dai nigeriani, stavolta con Moshood: e ancora una volta Theiner può solo guardare e pregare perché la palla attraversa la linea di porta e finisce fuori. Preghiera nuovamente esaudita!

98' - Occasione per il Sassuolo con Sighinolofi che vince un contrasto al limite dell'area, entra da sinistra e prova a cercare un compagno in area ma la difesa nigeriana allontana.

96' - Ancora Alex Transfiguration. Akinsanmiro se ne va sulla sinistra e mette al centro per Ezekiel che calcia di potenza, senza inquadrare la porta.

94' - Soffre il Sassuolo. Akinsanmiro riceve al limite dell'area e tenta il piazzato con il destro ma Theiner fa buona guardia.

91' - Subito Ezekiel pericoloso: gran mancino dal limite dell'area e bellissima parata di Theiner, portiere arrivato in prestito dal Sudtirol proprio per il Torneo di Viareggio.

91' - INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

90+5' - FINE SECONDO TEMPO! SI VA AI SUPPLEMENTARI!

92' - Occasionissima per il Sassuolo! Diagonale di Sighinolfi dall'interno dell'area di rigore e palla che esce di mezzo metro.

90' - Cinque minuti di recupero.

84' - Lancio di Loeffen alla ricerca di Sasanelli: l'attaccante però viene anticipato dalla difesa avversaria.

79' - ANCORA PALO! Secondo legno colpito dai nigeriani: controllo e destro da fuori di Akinsanmiro: palla sul palo. Sul prosieguo conclusione potente di Ogundana e grande parata di Theiner che tiene a galla i neroverdi.

75' - Fase di sofferenza per la formazione neroverde. Il Sassuolo non riesce a uscire, molto meglio i nigeriani adesso.

67' - PALO! Grande conclusione dal limite dell'area di Ezekiel che fa la finta, rientra sul destro e calcia forte, trovando il palo alla sinistra di Theiner.

64' - Netto calcio di rigore negato al Sassuolo per un fallo di mano in area: cross di Toure e mano di Olamijde, l'arbitro però lascia giocare.

61' - Si mette in mostra il nuovo entrato Ogundana con un mancino a giro: palla forte sul primo palo, palla che sorvola la traversa.

55' - Ferrara tenta la conclusione a giro dopo un ottimo movimento alle spalle dei difensori: destro a giro quasi dalla lunetta dell'area di rigore, palla a lato.

50' - Palla in profondità per Ahmed che tenta la conclusione di prima intenzione con il mancino, dalla zona sinistra dell'area di rigore: blocca Theiner.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

Palmieri all'intervallo a Rai Sport: "In questi ultimi anni penso che stiamo portando avanti un discorso importante sulla valorizzazione dei giovani, penso che stiamo facendo i passaggi giusti, e qualche risultato importante lo stiamo ottenendo. Dobbiamo seguire la linea della società per essere produttivi per il club. È un percorso lungo e difficoltoso quello dei giovani, dobbiamo crederci, i giovani devono sbagliare e non bisogna penalizzarli. Chi lavora con i giovani è abituato ad avere pazienza, gli altri vogliono tutto e subito e diventa difficile, soprattutto a livello giovanile. Il primo tempo della finale? Una partita difficilissima contro una squadra che ha giocatori rapidi, veloci, poi è l'ultima partita e i ragazzi sono stanchi. Abbiamo avuto le nostre occasioni e spero che nel secondo tempo possano ancora far meglio per portare a casa un risultato importantissimo per noi. Il grande lavoro lo facciamo noi come tutte le società di un certo livello che cercano di dedicare tempo ai giovani. Nel percorso di un giovane ci sono tante difficoltà, è normale, ma poi bisogna tirar fuori qualcosa per farlo diventare un professionista".

45' - FINE PRIMO TEMPO!

37' - Altra ripartenza degli emiliani, Leone serve Ferrara che scappa a campo aperto e supera Emamoke, tiro sull'esterno della rete.

33' - Ancora i nigeriani pericolosi. Tiro dal limite dell'area del numero 10 Okoro: conclusione mancina sul primo palo, palla fuori ma Theiner sembrava esserci.

23' - Risposta del Sassuolo: Leone controlla al limite dopo una ribattuta della difesa nigeriana, tentativo col destro e palla a lato.

22' - Alex Transfiguration pericoloso in ripartenza: tiro di Ahmed ribattuto da Cannavaro, Obasi poi controlla, salta Martini e calcia con il sinistro dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.

18' - Calcio di punizione dai 25 metri procurato da Baldari dopo un grande slalom. Alla battuta Leone: palla alta.

13' - Occasione per il Sassuolo. Grande assist di esterno di Kumi per Leone che non ha un controllo felice e dunque è costretto poi a rientrare sul sinistro e a calciare ma il tiro è debole, bloccato in due tempi da Olisa.

7' - Si fanno vedere i nigeriani con una conclusione da fuori area di Obasi: blocca sicuro il portiere Theiner.

5' - Baldari prova a sfondare sulla sinistra ma viene chiuso addirittura da 4 giocatori avversari.

1' - Subito una ripartenza del Sassuolo con Ferrara che prova a mettere al centro per Baldari ma la palla è troppo lunga, a causa anche di una deviazione.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Viareggio Cup 2022: i 28 convocati del Sassuolo Under 18, 4 prestiti

IL TABELLINO DI ALEX TRANSFIGURATION SASSUOLO UNDER 18 TORNEO DI VIAREGGIO

MARCATORI:

SASSUOLO UNDER 18: Theiner, Mandrelli (87' Ughetti), Cannavaro, Loeffen, Baldari (60' Sasanelli), Martini, Kumi, Zafferri (70' Lolli), Leone, Toure, Ferrara (70' Sighinolfi). A disp. Bonucci, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Foresta, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Henriksen, Bruno. All. Cascione

ALEX TRANSFIGURATION: Olisa, Olamijide, Oyedele, Akinsanmiro, Odunsi, Okoro (58' Ezekiel), Obasi (87' Moshood), Ogungbe, Agbede (58' Ogundana), Ahmed, Alfred. A disp. Amaechi, Moshood, Yakubu, Anoliefota, Abubakar. All. Jonhson

ARBITRO: Signor Meraviglia sez. di Pistoia

NOTE: AMMONITI: Toure, Leone (S); Olamijide, Moshood (A)

LEGGI ANCHE: Sassuolo campione del Viareggio 2017: dove giocano i campioni di allora

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 08:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print