Francesco Palmieri riceve quest'oggi il premio Maestrelli in qualità di miglior responsabile del settore giovanile dell'anno. Il responsabile del settore giovanile Sassuolo ha parlato a margine dell'evento. Ecco le sue parole a TMW: "Anche quest'anno abbiamo cercato di portare avanti un determinato discorso. Penso che abbiamo fatto una stagione positiva e la cosa è più importante è vedere i nostri ragazzi crescere e dare la possibilità a loro di potersi mettere in luce".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, a un passo dalla storia con il sogno 2° posto

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

Qual è lo stato del settore giovanile in Italia? La riforma del campionato Primavera?
"A volte un po' bistrattato questo settore giovanile, io non sono concorde su tante cose. A volte si parla di giovani ma il segreto è poterci credere tutti assieme per poter dare a loro la possibilità di affacciarsi nel mondo dei grandi. La riforma del campionato Primavera? Ne prendiamo atto, forse è una cosa interessante quella di dover mettere ancor di più i ragazzi italiani, anche se non bisogna penalizzare gli stranieri, ma mettere un numero considerevole di italiani speriamo possa dare la possibilità di farsi vedere".

Il Sassuolo poi in questo è un esempio...
"Io penso che abbiamo la fortuna di lavorare in una società che crede nei giovani. Nel contesto in cui siamo c'è la possibilità ancora di più di dare una possibilità ai giovani che lavorano nel settore giovanile. Si deve spingere su questo tasto, altrimenti i problemi non si risolveranno mai. Per cui penso che tutti ci si crede in un unico obiettivo a breve ci saranno dei risultati che ci daranno grande soddisfazione".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 18:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print