Inauguriamo la nuova sezione del sito interamente dedicata al Sassuolo Primavera con un pezzo che, speriamo, possa essere di buon auspicio per i Neroverdini. Ora due sezioni distinte nel nostro menu, una dedicata solo alla Primavera, l'altra invece all'intero settore giovanile Sassuolo, dunque dai temi legati all'Under 18 in giù. La formazione di mister Bigica ha battuto anche la Roma e si è issata al quarto posto della classifica del campionato Primavera 1. A tre giornate dal termine della stagione regolare la Primavera del Sassuolo può davvero sognare. Una stagione di tanti alti e anche qualche basso, come è naturale che sia, che potrebbe essere coronata però con il raggiungimento del sogno playoff (sarebbe la prima, storica, volta).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Kevin Leone Sassuolo, ufficiale il nuovo contratto fino al 2028!

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

Sarebbe un altro grande successo da aggiungere in bacheca per il responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri, che quest'anno ha vinto il premio Favini, il premio Maestrelli (senza dimenticare la vittoria del Sassuolo alla Viareggio Cup). Il Sassuolo Primavera, dicevamo, è a un passo dalla gloria. D'Andrea, Bruno, Russo & co. possono riscrivere la storia neroverde. Neroverdini a quota 53 punti in classifica, con 6 punti di vantaggio sul Frosinone, scivolato al settimo posto. Mancano 3 giornate e il calendario non è semplice: giovedì l'infrasettimanale in casa della capolista Lecce, poi lunedì lo scontro diretto in casa proprio con il Frosinone, e infine l'ultima partita contro il Milan.

Tre gare per blindare i playoff ma anche per provare a sognare qualcosa in più. Sì perché è giusto, giustissimo, guardarsi alle spalle, non avendo la certezza aritmetica della qualificazione (ma la vittoria con la Roma, bando alle scaramanzie, ha permesso di mettere una seria ipoteca sui playoff neroverdi), ma è altrettanto giusto alzare lo sguardo in alto. Il Lecce è praticamente imprendibile con i suoi 60 punti ma il Sassuolo può migliorare ancora perché la Fiorentina, terza, è a quota 54 punti, dunque a una sola lunghezza, e il Torino secondo (chi arriva nei primi due posti accede direttamente alle semifinali e salta dunque un turno di playoff) ha 'solo' 3 punti in più rispetto al Sassuolo. Dunque, è lecito sognare!

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 14:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print