Oggi, sabato 30 agosto 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la terza giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 4 punti conquistati nelle prime due giornate con Juventus e Milan. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Roma Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde
Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve
Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - AMMONIZIONE! Giallo a Chiricallo.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Litti prende il posto di Della Rocca nella Roma.
88' - OCCASIONE ROMA! Della Rocca resiste a Costabile e calcia a botta sicura, gran parata di Nyarko con il piede, poi il pallone sbatte sulla faccia di Della Rocca con il pallone che finisce fuori dallo specchio.
87' - SOSTITUZIONE! In campo Chiricallo al posto di Negri per questo finale.
87' - Morucci appoggia per Bah che prova a piazzare il pallone di prima da oltre 20 metri con il pallone che termina largo di un paio di metri.
81' - SOSTITUZIONE! Barry prende il posto di Tomsa nel Sassuolo. Nella Roma fuori Nardin e dentro Zinni.
79' - GOL DELLA ROMA! MORUCCI! Palla lunga, Vezzosi sembra in controllo ma si fa soffiare il pallone da Morucci che poi a tu per tu con Nyarko non sbaglia e trova lo 0-2.
78' - OCCASIONE ROMA! Ancora Lulli pericoloso che se ne va sulla destra e calcia da posizione defilata colpendo il palo.
77' - Ci prova subito Marchetti su iniziativa del nuovo entrato Lulli: il suo colpo di testa termina sul fondo.
74' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Roma: fuori Arduini per Bah, fuori Cama al suo posto Lulli.
67' - Attacca la Roma. Sterzata e mancino dal limite di Della Rocca: palla deviata in corner. Sugli sviluppi del corner cross di Scacchi, flipper fortunato per il Sassuolo con Nyarko che fa sua la sfera senza problemi.
63' - Altro rischio di Nyarko che chiama la palla ad Appiah e attende che la sfera arrivi in area per poterla prendere con le mani ma sulla pressione romanista decide di rinviare, da terra, e consegna il pallone a Scacchi che poi prova la giocata di prima ma senza centrare il bersaglio.
61' - GOL DELLA ROMA! SCACCHI! E il calcio è una beffa. Tre occasioni nitide per il Sassuolo, poi passa la Roma che sfrutta il vantaggio numerico. Controcross mancino di Cama per Scacchi che di testa, da pochi passi, deposita in rete portando avanti i giallorossi.
59' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Appiah per Frangella. Rinfoltisce la batteria difensiva il Sassuolo dopo il rosso a Sibilano.
57' - ESPULSIONE! Doppio giallo per Sibilano che perde il pallone, poi trattiene sgambetta Coletta. Sassuolo in 10. Incredibile!
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Tampieri, entrato benissimo, e colpo di testa di Negri che la piazza sul secondo palo ma Seck si immola e salva sulla linea. Sfortunato adesso il Sassuolo che meriterebbe il vantaggio!
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Negri, stavolta a centimetri dal vantaggio. Mancino da fuori area, De Marzi con l'aiuto del palo dice di no all'attaccante neroverde. Con la palla che attraversa lo specchio di porta e finisce a lato.
52' - Attacca il Sassuolo. Seminari mette in mezzo, la difesa della Roma non riesce ad allontanare e Negri ci prova in rovesciata ma non trova lo specchio.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri imbecca Kulla che si invola verso l'area, salta il portiere e calcia a botta sicura, palla sulla traversa! Poi Tampieri e Seminari non riescono a ribadire in rete.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi, due per il Sassuolo e uno per i giallorossi: nel Sassuolo c'è l'esordio di Costabile e Tampieri per l'infortunato Benvenuti e per Sandro, nella Roma c'è Morucci per Sugamele.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
45' - Riprende il gioco. Momentaneamente fuori Benvenuti.
43' - Problemi al ginocchio sinistro per Tommaso Benvenuti, è andato a vuoto sulla pressione, è come se il ginocchio fosse rimasto un po' sui blocchi. Gioco fermo.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Sugamele.
41' - Ancora Sassuolo in avanti. Errore a inizio azione dei giallorossi, Tomsa calcia da fuori trovando la respinta di De Marzi.
40' - Cross lungo sul secondo palo in area giallorossa, De Marzi sbaglia l'uscita, Seminari controlla, si allarga e calcia ma non trova la porta.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Vezzosi in maniera caparbia tiene un gran pallone in difesa, avanza e manda in campo aperto Kulla che punta l'area, rientra sul destro e calcia forte sul primo palo trovando la grande risposta di De Marzi che salva i suoi alzando sopra la traversa. Sassuolo a un passo dal vantaggio!
39' - Seminari intercetta un buon pallone a centrocampo e lancia in verticale per Negri che tenta la ruleta spalle alla porta e viene colpito dal portiere in uscita. Per l'arbitro non è rigore. Discutibile sin qui l'arbitraggio di Guitaldi, sembravano esserci gli estremi per il calcio di rigore.
36' - Cross di Della Rocca per il colpo di testa di Coletta che non riesce a indirizzare verso lo specchio.
34' - Altra imbucata di Scacchi, il migliore dei suoi, per Della Rocca che punta Campani e calcia sul primo palo con il mancino ma colpisce anche un pezzo di terreno e calcia male, con il pallone che si spegne sul fondo.
29' - Che errore di Nyarko, eccesso di sicurezza con i piedi. Sbaglia l'appoggio per Seminari, Arduini intercetta ma poi Nyarko riesce a rimediare soffiando nuovamente il pallone al giocatore della Roma.
26' - OCCASIONE ROMA! Scacchi per Coletta sulla destra che aggancia e calcia forte ma Nyarko con un bell'intervento evita il peggio.
24' - Altro fallo, stavolta su Negri, niente cartellino per i giocatori della Roma. Ancora proteste neroverdi, ancora intervento di richiamo da parte dell'arbitro nei confronti della panchina neroverde con Francioso che adesso ha preso il posto di Emiliano Bigica .
23' - Apertura profonda di Scacchi per Della Rocca che ha un bel controllo, punta l'area e calcia a giro: palla ribattuta dalla difesa neroverde.
19' - Cross di Cama sul secondo palo: ottima l'uscita di Nyarko che esce e blocca sicuro il pallone, anticipando un avversario.
12' - Pallone in verticale di prima intenzione di Scacchi per Sugamele, l'attaccante lotta con Sibilano per arrivare sul pallone, ma viene anticipato dal difensore neroverde.
10' - ESPULSIONE! Doppio rosso del direttore di gara verso la panchina neroverde: espulso il segretario Torelli e poi il tecnico Emiliano Bigica. I neroverdi protestavano per un mancato giallo di Arduini su Kulla con l'arbitro che non ha applicato lo stesso metro di un minuto prima con Sibilano.
9' - AMMONIZIONE! Giallo a Sibilano.
5' - Ci prova subito il Sassuolo con una conclusione dalla distanza di Tomsa che però non inquadra la porta.
1' - Ricci rinnovato. Terminati i lavori allo stadio Ricci iniziati un anno fa. Diverse le migliorie apportate, ci sono delle nuove panchine ma non solo, rifatto anche il manto erboso che è in perfette condizioni.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA
MARCATORI: 61' Scacchi, 79' Morucci (R)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Nyarko; Campani, Sibilano, Vezzosi, T. Benvenuti (46' Costabile); Seminari, Tomsa (81' Barry), Frangella; Negri (87' Chiricallo), Sandro (46' Tampieri), Kulla. In panchina: Lungu, Weiss, Cardascio, Amendola, Petito, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica
ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): De Marzi; Marchetti, Seck, Nardin (81' Zinni), Cama (74' Lulli); Coletta, Di Nunzio, Arduini (74' Bah); Della Rocca (89' Litti), Sugamele (46' Morucci), Scacchi. In panchina: Marcaccini, Tumminelli, Terlizzi, Panico, Maccaroni, Cinti. Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini
NOTE: AMMONITI: Sibilano, Chiricallo (S); Sugamele (R). ESPULSI: Bigica (S), allenatore, per proteste al 10', Sibilano (S) al 57' per doppia ammonizione.
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 20:07 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Ghion verso l'addio, Birindelli per la fascia
- 20:00 Sassuolo, subito in campo dopo la sconfitta con la Cremonese. Ripresa fissata per martedì
- 19:32 Sassuolo Femminile ko in amichevole: il Genoa vince 2-0 allo Sciorba
- 18:08 Calciomercato Sassuolo: Posch era vicino ma ora c'è il forte inserimento del Como
- 17:35 Bigica dopo Sassuolo-Roma Primavera: "Partita dai due volti, risultato un po' bugiardo"
- 16:26 Sassuolo Roma Primavera pagelle. Voti: Sibilano ingenuo, male Sandro. Kulla e Negri ci provano
- 15:47 Sassuolo, non sei Phico! Ma con la Cremonese non meritavi di perdere
- 15:20 Italia Under 21, parte il nuovo biennio di Baldini: Lipani del Sassuolo tra i convocati
- 15:11 Italia, i primi convocati di Gattuso: la decisione su Berardi
- 13:50 Sassuolo in nazionale: il Canada chiama Koné, il Gambia Fadera, per il Kosovo c'è Muric
- 13:30 Calciomercato Sassuolo, Ghion ai saluti: c'è l'accordo con l'Empoli
- 13:25 Calciomercato Sassuolo: contatti avanzati con il Monza, sprint per Birindelli
- 13:22 Sassuolo Roma Primavera 0-2 FINALE: primo ko per i neroverdi che crollano in 10
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: quattro nomi per la fascia destra per l'erede di Toljan
- 09:44 Sassuolo, terrificanti insicurezze difensive. E in quanto a garra hai da imparare dalla Cremonese
- 09:05 Cremonese-Sassuolo 3-2, pagelle quotidiani: Muric bocciato, Laurienté impresentabile
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta che fa male, la Cremonese lascia a 0 i neroverdi
- 21:22 Grosso a DAZN: "Ci vuole malizia. Mi tengo la reazione nel 2° tempo"
- 21:06 SN - Muharemovic: "Testa su, l'ha detto anche Berardi. 2° tempo incredibile ma dobbiamo stare attenti"
- 20:47 SN - Nicola conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Vittoria meritata, lo dicono i numeri"
- 20:46 SN - Grosso conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Sconfitta che fa male. Leggeri e ingenui"
- 20:29 Cremonese Sassuolo tabellino 3-2: marcatori, risultato, statistiche 29-08-25
- 20:22 Cremonese Sassuolo pagelle. Voti: Fadera croce e delizia, bene Candé e Volpato. Matic rimandato
- 18:30 Cremonese Sassuolo 3-2 FINALE: succede di tutto a Cremona! De Luca condanna i neroverdi
- 18:28 Cremonese Sassuolo highlights: gol di Terracciano, Vazquez, De Luca, Pinamonti e Berardi - VIDEO
- 18:25 Cremonese Sassuolo moviola e VAR: regolare il gol di Vazquez, rigore Grassi-Fadera
- 18:24 Grosso: "Ecco cosa ho chiesto ai nuovi e perché Muric è titolare al posto di Turati"
- 18:23 Walukiewicz: "Cremonese-Sassuolo partita già importante. Il ruolo? Sono a disposizione"
- 16:29 Genoa Sassuolo Femminile, amichevole allo Sciorba: quando si gioca e orario
- 14:10 Giorgio Vezzosi e Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo convocati con l'Italia U19 e U17
- 13:08 UFFICIALE - Filippo Missori lascia il Sassuolo dopo 2 anni. Niente Reggiana, è dell'Avellino
- 12:50 Sassuolo Femminile, che colpo: dal PSG Naomi Eto, pallone d'Oro camerunense
- 11:06 Cremonese Sassuolo, prevendita chiusa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 10:37 Caputo: "Il Sassuolo deve completarsi e assestarsi. Berardi saprà essere determinante"
- 10:07 Cremonese Sassuolo, l'Indonesia attende la sfida tra Idzes e Audero
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Cagliari e Fiorentina su Hateboer, neroverdi avanti
- 09:11 Cremonese Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: canale tv, streaming e orario
- 09:00 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: Vranckx titolare? Idzes-Romagna ballottaggio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le insidie verso Cremona, primo scontro diretto da vincere
- 20:10 VIDEO - Vannizagnoli.it show, Le lectio magistralis di Maurizio Viscidi. Il modello Sassuolo, Lecce, Cagliari
- 19:26 SN - Calciomercato Sassuolo: il Frosinone su Satalino dopo l'infortunio a Sherry
- 19:14 UFFICIALE - Pharez Pollanen dal KuPS al Sassuolo: i dettagli
- 19:08 Giovanili Sassuolo: programma partite 29-30-31 agosto, una in diretta
- 18:29 Cremonese Sassuolo convocati: 4 out per Grosso, Nicola perde Bonazzoli e ritrova Vazquez
- 18:14 Sassuolo Roma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:40 Matic Sassuolo chi è The Wolf: il calciatore più titolato mai approdato in neroverde
- 17:20 Calciomercato Sassuolo, sfuma Cutrone: accordo Parma-Como. I dettagli
- 17:08 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:35 Calciomercato Sassuolo: niente da fare per Taremi, è vicino all'Olympiacos
- 15:04 La Cremonese si rinforza prima del Sassuolo: fatta per il colpo Jamie Vardy!
- 14:55 Nicola pre Cremonese Sassuolo: "Li abbiamo studiati per adattarci al meglio"
- 14:18 Traoré ritrova De Zerbi: insieme all'Olympique Marsiglia come ai tempi del Sassuolo
- 14:13 Calciomercato Sassuolo, sirene estere per Pinamonti: spunta pure il Werder Brema
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Cremonese Sassuolo: "Quattro assenti. In campo senza pensieri"
- 10:56 Calciomercato Sassuolo: il Venezia ci riprova per Edoardo Pieragnolo
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, da Hateboer a Posch: è caccia al terzino destro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'attacco è un rebus, Pinamonti verso la permanenza
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Cremonese. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 18:53 Sassuolo Roma Primavera biglietti: prezzi stadio Ricci, info e come acquistarli
- 18:40 Calciomercato Sassuolo: Yahya Al Ghassani possibile erede di Laurienté
- 18:11 Calciomercato Sassuolo: sfida con il Lecce per Fabiano Parisi della Fiorentina
- 17:52 Missori Avellino, Reggiana beffata: accordo vicino con il Sassuolo
- 16:38 Calciomercato Sassuolo, anche Luca Moro in uscita: occhio a Modena, Juve Stabia e Huesca
- 16:36 Cremonese Sassuolo arbitro Guida, VAR Gariglio. Precedenti e statistiche
- 16:23 UFFICIALE - Alessandro Russo dal Sassuolo al Giugliano: la formula dell'accordo
- 16:17 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo, Alvarez al Monza: la formula del trasferimento
- 16:01 Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi
- 12:05 Carnevali: "Al Sassuolo si investe sui giovani, portarli in Nazionale è la soddisfazione più grande”
- 11:46 Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Pinamonti, la risposta neroverde
- 10:20 Calciomercato Sassuolo: fatta per Alessandro Russo al Giugliano