Sassuolo Femminile sconfitto per 2-0 dalla Lazio Women allo stadio ricci alla quarta giornata della poule salvezza. Ecco il commento di mister Gian Loris Rossi dopo la gara: "È stata una partita equilibrata come ci aspettavamo con ripartenze da una parte all'altra - ha detto a SassuoloChannel - Ci sono stati tanti duelli, l'abbiamo impostata in modo abbastanza simile. Loro nel primo tempo sono riuscite ad uscire meglio di noi tecnicamente ma nell'ultima parte di campo noi difendevamo bene. Abbiamo sempre difeso bene e sta di fatto che è finito 2-0 senza grosse occasioni per loro. Quando gestisci una partita e finisce 2-0 chiaro che degli errori ci sono, è responsabilità tutta nostra in quel caso, più che meriti degli altri".
Ha proseguito mister Rossi con l'analisi della gara: "Nel secondo tempo siamo riusciti a essere più aggressivi, abbiamo sporcato di più le loro uscite, siamo riusciti a recuperare anche più palloni, abbiamo continuato ad avere occasioni. È stata una partita in generale alla pari, quando capitano in rapida successione i due gol vuol dire che subisci mentalmente. Quando è arrivato il primo gol stava finendo anche il tempo, probabilmente pensavamo sì stesse finendo e volevamo portarlo almeno sull 1-0 per gli altri per rimetterci a posto, per riordinare le idee come spesso facciamo, come sempre facciamo per ripartire forte, come siamo partiti forte il secondo e non abbiamo fatto in tempo perché abbiamo subito questo secondo gol nel recupero del primo tempo che non ci voleva".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Lazio Femminile pagelle poule salvezza. Voti: la traversa ferma Dhont, male Philtjens
Serie A Femminile idea nuovo format: 12 squadre e niente poule, più una terza competizione
VAR a chiamata nel calcio: ipotesi sperimentazione nel femminile e in Serie C
Sulle note positive: "Ovviamente quando si va sotto così nel recupero del primo tempo ti taglia ancora più le gambe ma nonostante questo le ragazze hanno comunque reagito. Nel secondo tempo siamo stati in partita, poi ovvio che abbiamo concesso qualcosina ma è stata una partita alla pari con appunto ribaltamenti di fronte da una parte all'altra. La parte positiva è sicuramente comunque quando si va sotto 2 a 0 nel primo tempo, stare dopo in partita non è facile, perché comunque in un momento della stagione anche dove tirar fuori gli obiettivi non è semplice ma noi ce li dobbiamo tirar fuori in ogni momento. La pressione ce la dobbiamo mettere sempre in ogni allenamento, in ogni settimana, in ogni partita e quindi questa parte del secondo tempo comunque è stata positiva. Stare in partita anche alla fine e davvero nel recupero finale, dove ormai fondamentalmente stava finendo, le ragazze ci stavano comunque credendo per riaprire la partita in tutti i modi e questo è stato positivo, quindi vuol dire che non si sta mollando, non si molla, ma ma sono sicuro di questo".
Sui miglioramenti: "È chiaro che dobbiamo migliorare sugli errori che facciamo perché se perdiamo queste partite vuol dire che degli errori ci sono e si lavora in settimana ancora di più, si deve sempre lavorare sempre di più per migliorare. Non posso dire esattamente tutte le parole però sì che è logorante
fare delle partite giuste, mi piace questo questo aggettivo, e prendere dei gol che effettivamente ce li facciamo un po' da soli e questo è abbastanza frustrante, logorante, ci siamo detti questo e si parte sempre da questa parte della mentalità, dell'atteggiamento che dobbiamo portare dei risultati sempre ogni domenica, ogni partita, dobbiamo portare il risultato a prescindere dalla classifica e da quello che succede la settimana prima andare in campo per cercare di vincere tutte le partite".
Infine sull'infortunio finale a Mella: "Di Sara ci dispiace molto, credo si sia fatta male ma dobbiamo capire l'entità con esami strumentali. Ovviamente facciamo tutti l'in bocca al lupo staremo stiamo vicino ma vediamo prima, dobbiamo fare gli esami per capire cos'è ovviamente, dobbiamo valutare".
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Perin per la porta, occhi su Colpani e Dorval
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultras ripuliscono la città dal fango, Mulattieri 'presidente'
- 20:12 Sassuolo, Mulattieri non dimentica le origini e acquista l'Arcola Garibaldina. Suo nonno fu presidente
- 19:23 Calciomercato Sassuolo: Knezovic Avellino, aperto un canale: le ultime
- 18:09 Sassuolo-Pisa, il derby dei campioni resta: dopo Inzaghi c’è Gilardino contro Grosso
- 17:26 Pinamonti al Bologna: l'obbligo degli italiani in lista e la corsia preferenziale col Sassuolo
- 16:55 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Philtjens è la prima finalista
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino