Alice Parisi, calciatrice del Sassuolo Femminile, è stata intervista da Ilnapolionline. La centrocampista neroverde, una delle leader indiscusse della formazione di mister Piovani, ha parlato della sua esperienza con il Sassuolo partendo proprio dall'allenatore neroverde: "Per me la cosa più bella del mister è la capacità di trasmettere emozioni. Lui è un motivatore e riesce a tirare fuori il meglio da ognuna di noi, oltre che riesce a rapportarsi al meglio con il gruppo. Sono aspetti rari da trovare e questo rende tutte noi davvero felici di essere allenti dal mister”.

LEGGI ANCHE: Piovani: "Sassuolo Femminile, Champions, mercato e futuro: dico tutto"

Siete da un paio di anni nelle prime posizioni, merito del gruppo e di un gioco che è piacevole. Cosa manca per salire l’ultimo gradino?
"Credo che non manchi molto a questa squadra, capace di crescere e responsabilizzarsi negli anni. Di media siamo la terza rosa più giovane e nonostante ciò, vedo grande maturità da parte delle ragazze. Stiamo lottando tutte insieme per l’obiettivo e continuare a fare questo. L’importante è continuare a lavorare per migliorarci ogni giorno, senza accontentarci mai per salire finalmente l’ultimo gradino”.

Dopo la sosta giocherete in trasferta contro la Sampdoria. Come preparerete la gara contro la compagine ligure?
“La prossima sfida sarà una finale, come lo sono state quelle precedenti. Sappiamo perfettamente che non possiamo mai prendere sotto gamba ogni partita, o approcciarle nel modo sbagliato. Il Sassuolo sta ritrovando il suo gioco. Siamo tornate a divertirci e al tempo stesso i nostri sostenitori. L’obiettivo è farlo da qui a fine anno, facendolo partita dopo partita”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 20:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print