Dopo la vittoria con la Macedonia del Nord, la Nazionale di Luciano Spalletti è chiamata a confermare le proprie ambizioni e a conquistare i tre punti anche nella sfida contro l'Ucraina che si giocherà lunedì sera Alla BayArena di Leverkusen. Manca solo una partita alla fine del girone di qualificazione e l'Italia con un solo punto avrà la certezza della qualificazione: Ucraina e Italia sono appaiate a pari punti, 13, al secondo posto del Girone C ma gli azzurri sono avanti grazie allo scontro diretto vinto a settembre. La doppietta di Davide Frattesi, prima della rete di Andriy Yarmolenko, potrebbe quindi essere decisiva nella strada della Nazionale verso Euro 2024. E il c.t. dell'Italia potrebbe optare per un inizio in panchina per Domenico Berardi del Sassuolo con l'ex neroverde Matteo Politano titolare. Il tecnico toscano sembra aver definito la difesa, con gli esterni Di Lorenzo e Dimarco nel suo 4-3-3, davanti al portiere Gigio Donnarumma. Al centro della retroguardia, invece, dovrebbero esserci Acerbi e Gatti (Bastoni ha lasciato il ritiro per infortunio). A centrocampo la presenza dal 1' minuto del redivivo Jorginho sembra non destare dubbi, nonostante il rigore fallito contro la Macedonia. Accanto all'ex Verona e Napoli potrebbe esserci spazio per Nicolò Barella e Davide Frattesi con Jack Bonaventura che potrebbe cominciare dalla panchina. Il reparto offensivo è sicuramente il reparto che ha causato più dibattiti e problemi al tecnico precedente, Roberto Mancini. L'assenza di Ciro Immobile, però, apre nuove possibilità e Spalletti sembra orientato verso una soluzione diversa. Scamacca in vantaggio su Raspadori per il ruolo di centravanti nel tridente, completato da Politano (preferito a Berardi) e Chiesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi rimandato dopo Italia-Macedonia: "Fuori dal gioco, troppi alti e bassi"

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Volpato tra Australia e Italia, il c.t. Arnold: "L'ho visto a Sassuolo: ecco cosa pensa"

Ucraina Italia probabili formazioni

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Ct: Rebrov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa. C.t.. Spalletti.

Ucraina Italia Macedonia del Nord dove vederla in tv e streaming

Ucraina-Italia in programma lunedì 20 novembre 2023 alle 20.45 in campo neutro a Leverkusen, alla BayArena, teatro delle sfide casalinghe del Bayer Leverkusen, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su DAZN, Mediaset, Sky Sport e Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Inghilterra-Italia in streaming grazie a RaiPlay, SkyGo e Now Tv. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio. Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro saranno i telecronisti Rai della sfida.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 18:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print