Vi abbiamo parlato in anteprima del ritorno a Sassuolo del dottor Marco Bruzzone. Un ritorno a 10 anni dalla sua prima volta: il dottore infatti faceva parte dello staff medico neroverde nel 2011-2012, prima di andare proprio alla Dea. Marco Bruzzone su Linkedin ha già salutato la città bergamasca (“Grazie, Atalanta”) e tornerà al Sassuolo. L'Atalanta cambierà tanto con Del Vescovo che dovrebbe prendere il posto di Bruzzone. Il dottor Marco è stato già a Sassuolo, nella stagione. L'ultima annata alla Dea però non è stata semplice per il medico sociale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: quasi 15 milioni da spendere per i riscatti

Agustin Alvarez incontra Dionisi. Carnevali: "Speriamo di definire a breve"

Calciomercato Sassuolo: Raspadori Milan, scambio con Gabbia. Le ultime

Come riporta il Corriere della Sera, ci sono state delle tensioni tra lo staff medico e Gasperini, soprattutto per via di alcuni infortunati gravi, come ad esempio Gosens, Toloi e Zapata, che hanno subito delle ricadute. Proprio il nuovo stop del colombiano avrebbe però creato delle tensioni all’interno della squadra tra la società e lo staff medico, acuite dall’addio di Marco Bruzzone, ormai ex responsabile dell’area medica. “L’ennesima ricaduta di un calciatore in procinto di recuperare apre un nuovo capitolo nel rapporto fra l’organico e lo staff medico, con un confronto già andato in scena. Prima che a Zapata era capitato a Gosens e Toloi. Di più: i rapporti sono tesi con l’addio del dimissionario Marco Bruzzone. Anche qui la sensazione è che il quadro non sia banale (…)” scriveva il Corriere.

Così il Corriere di Bergamo: "L’ennesima ricaduta di un calciatore in procinto di recuperare apre un nuovo capitolo nel rapporto fra l’organico e lo staff medico, con un confronto già andato in scena. Prima che a Zapata era capitato a Gosens e Toloi. Di più: i rapporti sono tesi con l’addio del dimissionario Marco Bruzzone, che è stato per nove anni responsabile dell’area medica, in seguito alla scelta di inserire Michele Albano nell’organigramma. Una situazione non chiarita e probabilmente esasperata, visto che in altre circostanze precedenti all’avvicendamento erano capitate cose simili, ma anche qui la sensazione è che il quadro non sia banale". E ancora: "Le sue dimissioni (di Bruzzone, ndr), sbattendo la porta dopo quasi un decennio di reciproca soddisfazione, avevano fatto un discreto rumore all’interno di Zingonia, forse perché valutate esagerate per la situazione venuta a crearsi".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 16:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print