Ciccio Caputo, uno degli ex di Sassuolo-Empoli, ha parlato a La Nazione, dicendo la sua in vista della gara di domenica prossima tra i neroverdi e i toscani. Domenica l'attaccante pugliese tornerà da ex: "Ho dei bei ricordi del Sassuolo, dove ho vissuto due anni fantastici. Mi farà piacere tornare – dice lo stesso Caputo – e sarà bello ritrovare gli amici".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: ancora nessun incontro per il rinnovo. La situazione

Dionisi: "Con la Salernitana un giro a vuoto. Da fuori si sbagliano"

Sassuolo Empoli probabili formazioni: Berardi-Pinamonti-Erlic e le ultime

Fase calda della stagione?
"Sicuramente ci troviamo in una fase in cui è fondamentale fare punti, perché veniamo da un periodo altalenante in cui non sempre abbiamo ottenuto quello che volevamo. Dobbiamo fare bene, ma prima è necessario pensare al Sassuolo e prendere le partite una alla volta".

Il ritorno a Empoli dopo tre anni in una piazza che forse è diventata più esigente: è d’accordo con questa affermazione?
"Io sono sempre del parere che se le critiche sono fatte nel modo giusto sono costruttive. Non ho percepito una grande differenza da parte del pubblico empolese, ma se qualcuno è deluso dobbiamo essere noi a portarlo dalla nostra parte".

Come si fa?
"Cercando di dare il massimo e offrire delle belle prestazioni. Siamo in linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali, quindi non vedo perché crearsi delle ansie e dei timori inutili che ci farebbero soltanto del male. Abbiamo in testa la salvezza e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione".

E sperare in un bell’afflusso di pubblico empolese al Mapei…
"Quello senza ombra di dubbio. I tifosi sono importantissimi per noi e speriamo di vederne tanti sugli spalti domenica".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 28 aprile 2023 alle 10:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print