Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentaduesima giornata, la tredicesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Empoli. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei toscani, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma domenica 30 aprile, alle ore 15.00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 22 punti in classifica, solo Lazio (23) e Napoli (27) hanno fatto meglio. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica. Il Sassuolo è l’unica squadra di questa Serie A a vantare già ben due giocatori con almeno sei gol e sei assist: Armand Laurienté (7 centri + 6 passaggi vincenti) e Domenico Berardi (6+6). Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Laurienté, mentre a gennaio sono partiti Junior Traoré, Kaan Ayhan, Georgios Kyriakopoulos e Janis Antiste e sono arrivati Nedim Bajrami e Nadir Zortea. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Paolo Zanetti per Sassuolo-Empoli, match della trentaduesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
Il Sassuolo nelle ultime 13 gare ha collezionato 24 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia e Juventus e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, da capire le sue condizioni. Da valutare anche Domenico Berardi, che ha saltato la Juve e la Salernitana per infortunio. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con il nuovo acquisto Nadir Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Jeremy Toljan, tornato titolare nelle ultime gare, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Martin Erlic e Ruan Tressoldi con Gian Marco Ferrari in panca. Mediana a tre con Davide Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang) sicuri di un posto da titolare. Difficile una chance dall'inizio per Kristian Thorstvedt, in gol a Lecce, attenzione ad Abdou Harroui, in gol a Verona, potrebbe superare Matheus Henrique. In avanti dovrebbe tornare dal 1' minuto Domenico Berardi ma da valutare anche la posizione di Andrea Pinamonti, autore di una prova incolore contro la Juventus e sostituito all'intervallo, poi in panchina per 45' con la Salernitana: se Berardi non dovesse farcela, spazio a Nedim Bajrami sulla destra con Gregoire Defrel o Andrea Pinamonti da prima punta, come nel secondo tempo con la Juve, mentre Armand Laurienté non sembra avere rivali sulla sinistra. Zero chance per Agustin Alvarez. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.
Al campo di allenamento si è rivisto Vicario che potrebbe tentare il recupero. Perisan in preallarme. In difesa non ci sarà sicuramente De Winter, presente invece Ismajili che affiancherà Luperto. Sulle fasce conferme per Ebuehi e Parisi. A centrocampo da valutare le condizioni di Fazzini e di Akpa-Akpro, in predicato di giocare c’è Haas se uno dei due non dovesse farcema ma l'ex Lazio potrebbe tornare in campo dall'inizio assieme a Marin e Bandinelli. Baldanzi dietro le due punte, che saranno Caputo e uno tra Piccoli e Cambiaghi. Quest’ultimo pare favorito.
LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”
SASSUOLO EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
Ultimo aggiornamento: ore 09.00, mercoledì 26 aprile
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi
EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
Allenatore: Paolo Zanetti
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta al Napoli per Mazzocchi, torna Ruan
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova