Seppur il campionato di Serie B non sia neppure a metà del suo corso, le squadre iniziano a guardare con attenzione alla prossima finestra di calciomercato di gennaio. Questa fase di transizione può rivelarsi cruciale per migliorare le performance e puntellare le rose, e diversi club già si stanno muovendo in anticipo. Secondo quanto riportato da TMW, il Modena sta valutando di blindare il giovane terzino destro Ruggero Frosinini, attualmente in forza al Trento. Classe 2001, Frosinini ha già dimostrato il proprio valore nella Serie C, con 14 presenze e 1 gol all'attivo in questa stagione. L’idea sarebbe quella di portarlo in Emilia Romagna a fine stagione, in un'operazione che potrebbe avvalersi della disponibilità del giocatore a fare il salto di categoria.

C'è molta attesa anche attorno a Cristian Shpendi, capocannoniere della Serie B attualmente in forza al Cesena. La Juventus ha messo gli occhi su di lui, con l’intenzione di chiudere il colpo già a gennaio e farlo rimanere in prestito a Cesena fino a fine stagione. Tuttavia, il club bianconero dovrà fronteggiare la concorrenza agguerrita di Napoli e Fiorentina, il che potrebbe portare a una vera e propria asta per l’attaccante classe 2003. La situazione contrattuale favorevole del Cesena, grazie al recente rinnovo, potrebbe garantire una maxi-plusvalenza in caso di trasferimento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Sampdoria per due obiettivi di gennaio

Genoa, 777 Partners e A-Cap in crisi: in bilico il riscatto di Pinamonti dal Sassuolo

Dopo la sconfitta contro il Pisa, il Bari ha capito che sarà indispensabile rinforzare la rosa per competere con le squadre di vertice. Con la possibile partenza di Matino, è probabile che il club pugliese si muova per un difensore. Il centrocampo, attualmente più stabile, potrebbe vedere la partenza di alcuni giocatori se non offriranno prestazioni all’altezza. In attacco, la dirigenza cerca un rinforzo di spessore per migliorare l’efficacia sotto porta, con Koffi Djidji, svincolato, che potrebbe essere un’integrazione di esperienza.

Il Südtirol, anch’esso attivo sul mercato, punta a migliorare la propria rosa, in particolare nel ruolo di portiere. Secondo le informazioni di Gianluigi Longari, il club sarebbe interessato a Vincenzo Fiorillo, attuale estremo difensore della Salernitana. Nonostante le sole quattro presenze in campionato, Fiorillo potrebbe rivelarsi un valido innesto per il club grazie alla sua esperienza. A proposito di portieri, occhio poi a cosa accadrà in casa Sampdoria. Si sono alternati quattro estremi difensori in questa stagione e l'ex Udinese Silvestri così come l'ex Bologna Ravaglia a gennaio potrebbero fare le valutazioni del caso perché Semplici sembra voler puntare su Simone Ghidotti, protagonista di una super prestazione contro lo Spezia.

Non tutto sta procedendo per il verso giusto nella carriera di Antonio Raimondo, attaccante classe 2002, che dopo una brillante stagione alla Ternana è ora in difficoltà al Venezia, relegato a pochi minuti in campo. Recenti indiscrezioni suggeriscono un possibile ritorno in Serie B, con Salernitana e Sampdoria tra le principali interessate. Il cambio di agenzia potrebbe essere un indizio di un futuro lontano dalla Laguna, specialmente con l’emergere di nuovi talenti nella Nazionale Under 21. Nella corsa si sarebbe inserito anche il Cosenza, dato che ha mostrato difficoltà nell'attacco e necessita di un sostituto per Gennaro Tutino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 16:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print