Dagli Stati Uniti arrivano notizie preoccupanti che riguardano un insieme di soggetti finanziari, in particolare A-Cap e 777 Partners, che si trovano al centro di un intricato intreccio di crisi e tensioni legali con il Sassuolo spettatore interessato perché in estate ha ceduto in prestito con riscatto Andrea Pinamonti al Genoa: 2 milioni subito e altri 14, eventuali, per il riscatto a fine anno. Non c’è pace infatti per il Genoa, alle prese con i problemi dei suoi punti di riferimento statunitensi. Dopo la crisi di 777 Partners, ora in difficoltà c’è anche A-Cap, la holding assicurativa principale finanziatrice dei proprietari del club rossoblù.
Secondo recenti rapporti riportati dal Financial Times, la Utah Insurance Commission ha emesso un ordine di emergenza a causa delle gravi condizioni finanziarie di tre delle cinque compagnie assicurative sotto l'egida di A-Cap, evidenziando un "pericolo immediato e significativo per la salute pubblica". Questo grave avviso impone che, entro la fine di dicembre, tali compagnie devono interrompere la stipula di nuove polizze, avvertendo i consumatori dei potenziali rischi nel caso in cui continuassero ad operare nonostante i deficit potenzialmente in grado di spingerle verso la bancarotta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli
L'ordine di emergenza sottolinea che le compagnie stanno attualmente utilizzando fondi provenienti da nuovi premi o liquidando investimenti per onorare le scadenze delle loro obbligazioni. Tale pratica non solo è complessa dal punto di vista legale, ma espone anche i sottoscrittori a un pericolo concreto: "Un consumatore che acquista una polizza potrebbe non ottenere la protezione finanziaria che la polizza dovrebbe offrire”, ha messo in guardia la Commissione dello Utah. Sono previste potenziali azioni legali di riabilitazione, liquidazione, o altre procedure per insolvenza che andrebbero a limitare severamente i flussi di cassa verso le compagnie coinvolte.
Il report del Financial Times prosegue rivelando che tre dei più consistenti prestiti concessi da A-Cap si sono rivelati problematici. Ad esempio, il tasso di recupero del prestito concesso a Flair Airlines, una volta sussidiaria di 777 Partners, si attesta attorno all'11%, mentre quello relativo a JARM, nell'ambito dell'interesse di Joshua Wander in 777 Partners, è stimato solo al 17%.
Le ripercussioni di questa crisi finanziaria si stanno ulteriormente ampliando, raggiungendo New York, dove Leadenhall Capital ha intentato causa contro 777 Partners, rivendicando un credito di 609 milioni di euro. Leadenhall accusa Kenny King, il massimo dirigente di A-Cap, di essere il socio occulto di 777 Partners e di orchestrare frodi su vasta scala. In risposta, Leadenhall ha ottenuto un’ingiunzione che blocca A-Cap dal disporre dei beni di 777 Partners, includendo anche i tentativi di accordo iniziale con Friedkin Group riguardo a 200 milioni di sterline prestati all'Everton.
Il contesto si complica ulteriormente per l'Everton e gli altri club sotto l'ombrello di 777 Partners. Dopo l'ordine di emergenza della Commissione dello Utah, Leadenhall potrebbe fare ricorso a eccezioni che aggraveranno ulteriormente la situazione finanziaria dei Friedkin, dell'Everton e di Kenny King. L’ipotesi di completare la transazione per rimborsare i 200 milioni di sterline senza il consenso esplicito del tribunale di New York è al centro dell'attenzione, mentre Leadenhall mira a garantire che i fondi siano utilizzati equamente e non vadano a colmare i buchi finanziari di A-Cap.
Situazioni analoghe si registrano anche per i vari club di calcio sotto la gestione di 777 Partners. Il calcio è un settore che richiede liquidità e stabilità, e attualmente esso sembra in balìa di incertezze e potenziali faide legali. La cessione del Red Star ha subito un colpo, con la società immobiliare texana Todd Interests che si è ritirata. Il Genoa, in attesa dell'approvazione del bilancio al 30 giugno 2024, ha creato una situazione di stallo che alimenta l'insoddisfazione dei tifosi. Ulteriore confusione è stata generata da un comunicato del Villa Rostan, che contraddice le dichiarazioni del CEO Andres Blazquez, gettando un’ombra di caos sulle attese dal pubblico.
Nel frattempo, Steve Pasko, un altro attore chiave di questa saga, ha messo in vendita il suo yacht e un attico di lusso a Miami, ponendo domande sul suo stato finanziario, mentre le problematiche di A-Cap e 777 Partners continuano a rimanere al centro dell’attenzione mediatica e legale. La crisi che avvolge A-Cap, 777 Partners
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta al Napoli per Mazzocchi, torna Ruan
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova