Dagli Stati Uniti arrivano notizie preoccupanti che riguardano un insieme di soggetti finanziari, in particolare A-Cap e 777 Partners, che si trovano al centro di un intricato intreccio di crisi e tensioni legali con il Sassuolo spettatore interessato perché in estate ha ceduto in prestito con riscatto Andrea Pinamonti al Genoa: 2 milioni subito e altri 14, eventuali, per il riscatto a fine anno. Non c’è pace infatti per il Genoa, alle prese con i problemi dei suoi punti di riferimento statunitensi. Dopo la crisi di 777 Partners, ora in difficoltà c’è anche A-Cap, la holding assicurativa principale finanziatrice dei proprietari del club rossoblù.
Secondo recenti rapporti riportati dal Financial Times, la Utah Insurance Commission ha emesso un ordine di emergenza a causa delle gravi condizioni finanziarie di tre delle cinque compagnie assicurative sotto l'egida di A-Cap, evidenziando un "pericolo immediato e significativo per la salute pubblica". Questo grave avviso impone che, entro la fine di dicembre, tali compagnie devono interrompere la stipula di nuove polizze, avvertendo i consumatori dei potenziali rischi nel caso in cui continuassero ad operare nonostante i deficit potenzialmente in grado di spingerle verso la bancarotta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli
L'ordine di emergenza sottolinea che le compagnie stanno attualmente utilizzando fondi provenienti da nuovi premi o liquidando investimenti per onorare le scadenze delle loro obbligazioni. Tale pratica non solo è complessa dal punto di vista legale, ma espone anche i sottoscrittori a un pericolo concreto: "Un consumatore che acquista una polizza potrebbe non ottenere la protezione finanziaria che la polizza dovrebbe offrire”, ha messo in guardia la Commissione dello Utah. Sono previste potenziali azioni legali di riabilitazione, liquidazione, o altre procedure per insolvenza che andrebbero a limitare severamente i flussi di cassa verso le compagnie coinvolte.
Il report del Financial Times prosegue rivelando che tre dei più consistenti prestiti concessi da A-Cap si sono rivelati problematici. Ad esempio, il tasso di recupero del prestito concesso a Flair Airlines, una volta sussidiaria di 777 Partners, si attesta attorno all'11%, mentre quello relativo a JARM, nell'ambito dell'interesse di Joshua Wander in 777 Partners, è stimato solo al 17%.
Le ripercussioni di questa crisi finanziaria si stanno ulteriormente ampliando, raggiungendo New York, dove Leadenhall Capital ha intentato causa contro 777 Partners, rivendicando un credito di 609 milioni di euro. Leadenhall accusa Kenny King, il massimo dirigente di A-Cap, di essere il socio occulto di 777 Partners e di orchestrare frodi su vasta scala. In risposta, Leadenhall ha ottenuto un’ingiunzione che blocca A-Cap dal disporre dei beni di 777 Partners, includendo anche i tentativi di accordo iniziale con Friedkin Group riguardo a 200 milioni di sterline prestati all'Everton.
Il contesto si complica ulteriormente per l'Everton e gli altri club sotto l'ombrello di 777 Partners. Dopo l'ordine di emergenza della Commissione dello Utah, Leadenhall potrebbe fare ricorso a eccezioni che aggraveranno ulteriormente la situazione finanziaria dei Friedkin, dell'Everton e di Kenny King. L’ipotesi di completare la transazione per rimborsare i 200 milioni di sterline senza il consenso esplicito del tribunale di New York è al centro dell'attenzione, mentre Leadenhall mira a garantire che i fondi siano utilizzati equamente e non vadano a colmare i buchi finanziari di A-Cap.
Situazioni analoghe si registrano anche per i vari club di calcio sotto la gestione di 777 Partners. Il calcio è un settore che richiede liquidità e stabilità, e attualmente esso sembra in balìa di incertezze e potenziali faide legali. La cessione del Red Star ha subito un colpo, con la società immobiliare texana Todd Interests che si è ritirata. Il Genoa, in attesa dell'approvazione del bilancio al 30 giugno 2024, ha creato una situazione di stallo che alimenta l'insoddisfazione dei tifosi. Ulteriore confusione è stata generata da un comunicato del Villa Rostan, che contraddice le dichiarazioni del CEO Andres Blazquez, gettando un’ombra di caos sulle attese dal pubblico.
Nel frattempo, Steve Pasko, un altro attore chiave di questa saga, ha messo in vendita il suo yacht e un attico di lusso a Miami, ponendo domande sul suo stato finanziario, mentre le problematiche di A-Cap e 777 Partners continuano a rimanere al centro dell’attenzione mediatica e legale. La crisi che avvolge A-Cap, 777 Partners
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 19:30 Calciomercato Sassuolo, Moro in uscita dopo Skjellerup: è stato offerto al Bari
- 18:22 Adorante Sassuolo, presidente Juve Stabia: "Non vale meno di altri attaccanti"
- 17:30 Skjellerup al Sassuolo, è fatta: accordo col Goteborg da oltre 5 milioni
- 17:14 Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
- 17:00 Valeria Monterubbiano del Sassuolo e Matteo Zavaroni nuovi allenatori paralimpici
- 15:21 Calciomercato: Daniele Verde e il Sassuolo flirtano. Anche il Bari attende notizie
- 14:47 Sassuolo Sudtirol arbitro Perri, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:10 Carmelo Salerno: "Kumi alla Reggiana grazie al Sassuolo e a Giovanni Carnevali"
- 13:45 Sassuolo, si fanno già i calcoli. A questa media potrebbe essere una promozione record
- 11:23 Meister si presenta e sfida il Sassuolo: "Voglio aiutare il Pisa ad andare in A"
- 10:50 Calciomercato Sassuolo, dalla Svezia: i dettagli dell'offerta per Skjellerup
- 10:29 UFFICIALE - Caligara Salernitana: i dettagli della formula col Sassuolo
- 10:03 Dionigi: "Cremonese e Sassuolo le più forti. In B occhio ai crolli improvvisi"
- 09:31 Caligara alla Salernitana, Fabrizio già a Salerno: "Ci vediamo all'Arechi"
- 09:13 Calciomercato Sassuolo: Candela Pisa non si accende, la posizione neroverde
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il messaggio di Obiang contro il razzismo, Kumi ceduto
- 20:19 Generazione S: ieri il primo incontro al “Parco Ducale” e “Cavedoni” di Sassuolo
- 20:07 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Caligara in uscita, Skjellerup a un passo
- 19:52 Skjellerup Sassuolo, niente Parma: c'è l'accordo, sarà il nuovo centravanti
- 19:13 Clelland prima di Inter Sassuolo Femminile: "Fiduciose di poter far bene. C'è un obiettivo"
- 18:30 Bucchi: "Sassuolo e Pisa: un errore da non fare. Cremonese, Palermo e Samp non hanno retto"
- 18:02 Kumi: "Reggiana trampolino di lancio per me. A Sassuolo mi ispiravo a Thorstvedt"
- 17:44 Da Firenze: "Berardi, quello del bar, il Sassuolo e le voci sulla Fiorentina"
- 17:29 Verso Sassuolo-Sudtirol: Mulattieri c'è. Le ultime su Volpato e Romagna
- 16:02 Gian Loris Rossi prima di Inter Sassuolo di Coppa: "Vogliamo riscattare il ko di dicembre"
- 15:25 Marino: "Il Sassuolo è già in A. Berardi faceva la differenza in A figuratevi in B"
- 15:08 Aglietti: "Il Sassuolo ha la A in pugno, il Pisa no. Occhio alla Cremonese"
- 14:54 Caligara Salernitana, galeotta fu la partita all'Arechi. Niente Hrustic per il Sassuolo
- 13:17 Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana
- 12:58 Valoti Sampdoria, niente Sassuolo: chiusura a un passo col Monza
- 12:42 Calciomercato Sassuolo: Pisa e Palermo su Adorante, la decisione della Juve Stabia
- 12:31 Il comunicato della Reggiana dopo il caso Dorval: "Condanniamo ogni forma di razzismo"
- 12:19 UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli
- 09:18 Dino Fava Passaro: "Sassuolo l'unica certezza in Serie B. Sul primo posto pochi dubbi"
- 09:01 Obiang: "Akinsanmiro e Dorval, vi sono vicino. Giochiamo tutti nella stessa squadra"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi in fuga col Pisa ma Grosso vola basso
- 19:55 Justin Kumi alla Reggiana: accordo a un passo con il Sassuolo
- 19:48 Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
- 19:39 Inter Sassuolo Femminile Coppa Italia dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:38 Top 11 Serie A Femminile 14ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:15 Fiorentina Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:09 Sassuolo Genoa Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 16:21 Calciomercato Serie B: Salernitana scatenata. Lapadula tra Spezia e Brescia. Occhio al Bari
- 16:00 "Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
- 15:10 Giudice Sportivo, 5 turni a Tello dopo Salernitana-Sassuolo. Ammenda alla Reggiana per razzismo
- 14:28 Venturato: "Sassuolo forte ma ogni tanto deve battagliare per vincere"
- 14:00 Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale
- 13:44 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights 2-1: Alexiou, un autogol e Knezovic
- 13:31 Top 11 Serie B girone d'andata: 3 del Sassuolo in squadra, Shpendi preferito a Berardi
- 13:11 Sassuolo Sudtirol biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 13:01 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano con il Sassuolo: gli episodi contestati
- 12:47 Calciomercato, Il Sassuolo in corsa per Laurs Skjellerup. Duello con il Parma
- 12:39 Caligara più Antiste alla Salernitana, Verde al Sassuolo: lo scambio è un'opzione
- 12:29 Bigica tuona dopo il ko con l'Inter: "Non sono contento della prestazione, poca lucidità"
- 12:21 Il Pisa batte 2-1 la Carrarese con un gol all'87' e va in fuga col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: soffia il vento neroverde, +10 sulla terza
- 20:40 Lega B contro il razzismo. Il presidente Bedin: "Necessario investire sulla cultura"
- 20:01 Inter Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic croce e delizia, Benvenuti fatica
- 19:20 Fabio Lupo: "In Berardi ha sempre prevalso la voglia di restare. A gennaio..."
- 18:52 Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta per U16 e U15 contro la Sampdoria
- 18:16 Calciomercato Sassuolo: interesse per Kevin Dodaj, c'è pure l'Anderlecht
- 17:30 Salernitana, Cerri: "Sassuolo squadra forte. Il rigore non dato? Ecco com'è andata"
- 17:19 Skjellerup e le voci su Sassuolo e Parma: "Bello ricevere interesse"
- 16:42 Sassuolo Femminile Primavera, pari show con il Milan ma la Juve scappa
- 16:31 Martorelli: "Berardi non è da B. Complimenti al Sassuolo: ecco perché"
- 16:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 18 e Under 17 contro la Sampdoria
- 15:25 Sassuolo, bloWin in the wind in una trasferta da dottor Jekyll e mister Hyde
- 15:00 Inter Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: brutto primo tempo e neroverdi ko con l'Inter in 10
- 14:50 Calciomercato Sassuolo: concorrenza portoghese per Adorante. E ci sono pure Venezia e Lecce
- 10:22 Reggiana Bari, insulti razzisti a Dorval e sessisti alla guardalinee. Lanciata anche una scarpa