Janis Antiste, nuovo attaccante della Reggiana, arrivato alla corte di Alessandro Nesta in prestito dal Sassuolo, ha concesso un'intervista al Quotidiano Sportivo per parlare della sua nuova avventura in granata. Ecco le sue parole: "Assolutamente positive! Contro il Parma i nostri tifosi erano davvero in tantissimi quindi l’atmosfera era davvero bellissima. In generale devo dire che tutta la squadra è stata molto affettuosa con me, mi hanno accolto tutti bene e mi hanno chiesto se avessi bisogno di qualcosa in particolare. Capitan Rozzio parla un po’ di francese, ma anche Cigarini è sempre disponibile. L’ambiente è davvero familiare dal presidente al direttore sportivo a tutti gli altri".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez, un addio indolore. Al Sassuolo non mancherà

Pinamonti: "Sassuolo, ho tanta riconoscenza. Devo far bene per arrivare in alto"

Castillejo: "Sassuolo come il Villarreal, qui grazie a Dionisi. Il Milan è stato tutto"

Facciamo chiarezza sul ruolo: è certamente un attaccante, ma quali sono le caratteristiche tecniche?
"Mi piace attaccare la profondità, ma posso svariare anche su tutto il fronte d’attacco. Mi sento una prima punta che può aiutare la squadra".

C’è un modello di calciatore a cui si è ispirato?
"Ho guardato molto Cavani e i suoi movimenti negli anni passati. Ho caratteristiche un po’ diverse, ma per me è un punto di riferimento".

Quali sono le fasi del suo gioco su cui deve lavorare maggiormente per fare il salto di qualità?
"Ho tantissimo su cui lavorare, ma devo cercare di essere più freddo sotto porta e di restare di più all’interno della partita anche se non riesco a produrre numeri".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 19:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print