Ismael Koné e Alieu Fadera hanno dovuto attraversare il mondo per rispondere presente alle chiamate delle rispettive nazionali prima di tornare a Sassuolo. Il centrocampista canadese e l'esterno gambiano hanno infatti giocato con il Canada e con il Gambia durante i match di ottobre ma il loro ritorno non è stato del tutto semplice.

Qualcosa si era già capito alla viglia perché mister Fabio Grosso, parlando di Fadera, aveva svelato le peripezie che l'ex Como è stato costretto ad affrontare: "Con questa pausa non siamo stati fortunatissimi noi, sia per i viaggi che per le condizioni con cui tanti ragazzi sono rientrati ma fa parte del gioco. Fadera l'ho rivisto poco fa dopo qualche giorno in giro per il mondo, qualche volo cancellato, qualche coincidenza persa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri

Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"

Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"

Qualche problema nel volo transoceanico anche per Ismael Koné e ha iniziato in panchina proprio come Fadera, a causa di un rientro in ritardo dalla chiamata in nazionale, senza entrare in campo nella ripresa: ecco spiegato il motivo del loro mancato impiego in Lecce-Sassuolo. Questo d'altronde è uno dei rischi che si corre quando si decide di puntare su giocatori 'costretti' a volare per tante ore con le nazionali, a volte ci si imbatte in questi contrattempi. E stavolta è capitato a due giocatori del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 09:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print