Oggi, domenica 19 ottobre 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso il Deghi Center di San Pietro in Lama (Le) nella sfida valida per l'ottava giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Deghi Center è il turno della sfida con la squadra allenata da Simone Schipa per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 13 punti conquistati nelle prime sei giornate e dopo l'ultima vittoria per 1-0 contro la Cremonese. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde
Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Conclusione da fuori di Tomsa, palla deviata in angolo. Battuta di Tomsa per Weiss, anticipato però dalla difesa di casa.
90'+2 - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: fuori Frangella e in campo Mussini.
90' - Tre minuti di recupero.
87' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione di Frangella sul secondo palo per Vezzosi che si stacca dalla marcatura ma poi non riesce a trovare la porta.
85' - Cross dalla destra di Spinelli ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore.
81' - AMMONIZIONE! Giallo a Tomsa.
77' - Laerke sfugge via alla difesa neroverde e crossa da sinistra: Nyarko in tuffo allontana.
76' - AMMONIZIONE! Giallo a Weiss.
75' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Bigica: fuori Seminari, al suo posto c'è Barry.
73' - Bellissima apertura col destro di Chiricallo per Kulla che prova a ricambiare il favore ma il suo cross è impreciso.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi a un passo dal vantaggio. Destro dal limite di Weiss e respinta di Penev, sulla respinta si fionda Kulla che calcia col mancino a botta sicura ma trova sulla sua strada ancora una volta Penev che evita il gol con il piede. Sul corner Seminari non riesce a colpire di testa, poi Kulla commette fallo.
67' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Lecce: fuori Milojevic e dentro il 2007 Spinelli.
63' - Si fa vedere subito Kulla. Gran cross da sinistra di Frangella per il numero 14 che anticipa tutti ma da buona posizione non riesce a trovare lo specchio.
62' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Negri e dentro Kulla, fuori Cardascio e dentro Tomsa, fuori Amendola e dentro Weiss. Dentro tre titolari reduci dagli impegni con le nazionali.
59' - OCCASIONE LECCE! Spinge il Lecce sulla corsia di sinistra. Imbucata per Di Pasquale, Campani intercetta ma non riesce ad allontanare. Palla che arriva al limite per Onyemachi che prova il piazzato: altra ottima parata di Nyarko che va giù in fretta e in due tempi blocca la sdera.
58' - AMMONIZIONE! Giallo a Cardascio.
57' - Calcio d'angolo da destra per il Lecce. Ci prova Pacia di prima: blocca Nyarko. Poi riparte Vezzosi con un'iniziativa personale che arriva al cross dai 30 metri ma la difesa del Lecce fa buona guardia.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Si accende il match. Grande stop di Chiricallo sul lancio dalle retrovie e tiro di destro respinto così così da Penev, poi Negri pronto per il tap-in anticipato sul più bello da un grande intervento difensivo di Pacia.
52' - OCCASIONE LECCE! Ripartenza del Lecce. Dalla Costa da sinistra crossa in area per Esteban che tutto solo all'interno dell'area di rigore calcia alto col piattone, graziando i neroverdi.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Frangella imbecca splendidamente Chiricallo che dall'interno dell'area alza troppo la mira e spara alto. Poteva e doveva fare molto meglio l'attaccante neroverde.
49' - AMMONIZIONE! Giallo a Chiricallo.
48' - Calcio d'angolo da sinistra per il Lecce. Palla che rimbalza in area, tocco di mano presunto di Vezzosi ma l'arbitro lascia giocare.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42' - Ora attacca il Sassuolo sulla sinistra. Cross di Cardascio, rasoterra per Chiricallo che viene però contrastato da Pacia e poi commette fallo sul difensore.
40' - Rimessa laterale di Dalla Costa per Di Pasquale: cross in area ma per fortuna del Sassuolo troppo lungo, la palla si perde in fallo laterale.
37' - Poche emozioni in questo primo tempo. Tanto equilibrio in campo e gioco che ristagna a centrocampo senza sussulti.
33' - Lancio in area a cercare Esteban. L'attaccante anticipa Macchioni ma si allunga troppo il pallone e Nyarko poi lo anticipa.
30' - Seminari per Tampieri: cross al limite dell'area per Frangella che controlla e calcia a giro ma non trova la porta.
27' - Buona uscita del Sassuolo. Palla per Chiricallo che entra in area ma si defila e poi perde il tempo per andare a calciare. Sulla ripartenza ci prova il Lecce con Onyemachi ma la sua conclusione centrale viene bloccata da Nyarko.
23' - Dopo un buon avvio del Sassuolo, ora gara più equilibrata con il Lecce che sta mettendo la testa fuori dal guscio.
20' - OCCASIONE LECCE! Palla in area per Esteban che si gira benissimo su Vezzosi e calcia col mancino rasoterra: ottima la parata di Nyarko che si distende sulla destra e gli dice di no.
13' - Ottima sin qui la pressione del Sassuolo, il Lecce fatica a uscire.
11' - Palla per Chiricallo in area, respinge la difesa salentina. Amendola calcia, altra conclusione ribattuta.
10' - Attacca con convinzione il Sassuolo. Cross di Amendola a cercare Chiricallo: deviazione in corner della difesa giallorossa. Battuta di Frangella però troppo lunga, si spegne il pericolo.
4' - Buon avvio del Sassuolo che ha iniziato la sfida con un piglio importante andando alla conclusione in un paio di circostanze ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI:
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Penev; Rashidi, Dalla Costa, Pacia, Laerke, Milojevic (67' Spinelli), Onyemachi, Di Pasquale, Esteban, Gorter, Kozarac. In panchina: Lupo, Pehlivanov, Vescan-Kodor, Perrone, Calame, Persano, Basile, Margheriti, Palmieri, Esposito. Allenatore: Simone Schipa
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Campani, Macchioni, Vezzosi, Tampieri; Cardascio (62' Weiss), Amendola (62' Tomsa), Seminari (75' Barry), Frangella (90'+2 Mussini); Negri (62' Kulla), Chiricallo. In panchina: Guri, G. Benvenuti, Petito, Appiah, Gjyla, Acatullo. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Andrea Palmieri della sezione di Brindisi
NOTE: AMMONITI: Chiricallo, Cardascio, Weiss, Tomsa (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli insostituibili di Grosso e le ambizioni di Muric
- 20:25 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juve rivuole Muharemovic, Odenthal-Avellino
- 20:00 Sassuolo, ripresa degli allenamenti senza i nazionali: le ultime
- 19:22 Matri: "Atalanta senza identità. La gara col Sassuolo è stata un segnale forte"
- 19:04 Luca Toni: "La prestazione dell'Atalanta con il Sassuolo è stata inspiegabile"
- 18:38 Sassuolo Ternana Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:15 Muric: "In Italia sto benissimo, a Sassuolo cerco stabilità. Fermerò Zhegrova e batteremo la Juve"
- 16:26 Ventola: "Faccio il Fantacalcio con Berardi: vi racconto chi ha in squadra"
- 16:12 Filip Matic Sassuolo. Gol da centrocampo alla Reggiana, il figlio di Nemanja già incanta
- 15:35 Cheddira: "Ero vicino all'Udinese ma il Sassuolo non ti capita spesso. Non ci poniamo obiettivi"
- 15:03 Sassuolo, Aro Muric salta Slovenia-Kosovo: il motivo
- 12:51 Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca
- 12:34 Como Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:05 Sassuolo, per Grosso esiste un solo insostituibile. E il secondo è una sorpresa
- 11:49 Scamacca-Raspadori, dal Sassuolo alla Nazionale: Gattuso colora l'attacco di 'neroverde'
- 10:15 Troy Tomsa Sassuolo chi è il piccolo Hjulmand neroverde
- 09:43 Calciomercato Sassuolo: non solo Sampdoria, l'Avellino ci prova per Odenthal
- 09:15 L'altra Italia: Berardi-Pinamonti, quelli che scalpitano per convincere Gattuso
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi alla ribalta, Koné sogna in grande
- 20:00 Caressa: "Berardi, vieni al Club! Le altre provinciali sfioriscono, il Sassuolo non ci ha mai pensato"
- 19:18 Defrel: "A Sassuolo poca pressione, è una bella famiglia. Grandi ricordi"
- 19:03 Top 11 Serie A Femminile 5ª giornata: presente una giocatrice del Sassuolo
- 18:40 Ex Sassuolo: Floro Flores è il nuovo allenatore del Benevento in Serie C
- 17:30 Sassuolo Como Primavera Femminile 10-0 ma la goleada non basta per le final four
- 17:13 Ottavio Bianchi: "Atalanta in grave difficoltà col Sassuolo, non riuscivo a capire chi fosse il peggiore"
- 16:35 Arrigo Sacchi: "Tempo fa consigliai Vincenzo Italiano al Sassuolo"
- 16:16 Quanto incidono gli allenatori di Serie A con le sostituzioni: Italiano re, Grosso top
- 15:36 Koné: "Sassuolo, voglio vincere. Cercavo fiducia e qui l'ho trovata. Laurienté divertente"
- 13:25 UFFICIALE - Palladino nuovo allenatore dell'Atalanta. Due ex Sassuolo nello staff
- 13:01 Sassuolo Ternana Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 11:56 Sassuolo, spazzato via l'incubo Atalanta. E con Berardi sempre trascinatore
- 11:46 Calciomercato Sassuolo: la Juventus prova a riprendersi Muharemovic
- 11:23 Berardi formato nazionale. Guida il Sassuolo e ora mette pressione a Gattuso
- 11:11 La Lega esalta i neroverdi: "Sassuolo rivelazione, ora comincia a far paura"
- 11:03 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri traccia la rotta e si gode un mercato top
- 14:09 Lo strano caso di Pinamonti: segna più di tutti tra gli italiani ma non va in nazionale
- 13:46 Stato di forma Serie A: Sassuolo come Napoli e Juve nelle ultime 5 giornate
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria pensa a Cas Odenthal per la difesa
- 12:41 Cesena, il 'neroverde' Ciervo punta in grande: "Sogno la Nazionale"
- 10:37 Cuadrado infortunio in dubbio per Sassuolo-Pisa, Gilardino perde un altro titolare
- 09:56 Palmieri: "Berardi spero di averlo sempre con noi. Pinamonti sottovalutato, Matic campione"
- 09:29 Gran Galà del Calcio-Italian Football Awards: incetta di premi per il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi show, i neroverdi tornano a sognare
- 20:36 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Atalanta-Sassuolo
- 18:55 Gattuso: "Nessuno mette in dubbio le qualità di Berardi ma bisogna rispettare le scelte"
- 18:38 Berardi, partita totale! Due gol su due tiri ma al top anche in difesa. Ed è tra i migliori italiani
- 17:25 Sassuolo-Juventus Under 17 0-0 FINALE: il tabellino e la cronaca
- 16:24 Domenico Berardi conquista anche l'Inghilterra. Il Guardian: "L'ultima bandiera"
- 16:00 Sassuolo fatale: la sconfitta per 3-0 costa l'esonero a Juric. Chi è in pole per l'Atalanta
- 15:36 Sassuolo Inter Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino
- 14:03 Sassuolo in Nazionale: 14 convocati, 7 sono della prima squadra
- 13:22 Muharemovic esulta e 'incorona' Mimmo: "Berardi, BE-RAR-DI"
- 12:41 FOTO - Idzes, un salvataggio che vale un gol. E anche un occhio nero
- 12:00 Bergamo bassa, Sassuolo alta. A pranzo cafoncelli alla Berardi. Condò, ma cosa dici?
- 10:25 La voce dei tifosi del Sassuolo: "La partita perfetta"
- 10:03 Condò: "Berardi, Sassuolo non ti fa crescere. Quello che ci siamo persi mette tristezza"
- 09:32 Berardi come Higuain e a -1 da Shevchenko. Ed è il re dei lunch match in Serie A
- 09:00 Atalanta-Sassuolo 0-3, pagelle quotidiani: Berardi trascinatore, Thorstvedt in crescita
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-0 in casa dell'Atalanta, neroverdi all'8° posto
- 16:32 Pinamonti: "Mi sto togliendo belle soddisfazioni. Il gol la ciliegina sulla torta di una prova impeccabile"
- 15:55 Grosso: "Fatta gara piena contro un avversario forte. Con queste qualità possiamo avere fiducia"
- 15:31 Matic: "Grande qualità a Sassuolo. Bisogna vincere due-tre partite per avere più fiducia"
- 15:09 Pinamonti: "Vittoria che ci dà tanto. Le critiche arrivano dal Fantacalcio, non ci penso"
- 14:58 Berardi: "Non abbiamo fatto una grande partita, di più. Mi mancava la doppietta"
- 14:49 SN - Juric conferenza stampa post Atalanta Sassuolo: "Non mi spiego questo calo. Brutta prova"
- 14:47 SN - Grosso conferenza stampa post Atalanta Sassuolo: "Bravi e fortunati. Ora antenne dritte"
- 14:26 Atalanta Sassuolo tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 09-11-25
- 14:22 Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti show. Idzes: che salvataggio!
- 12:30 Atalanta Sassuolo 0-3 FINALE: neroverdi super, grandissima vittoria a Bergamo



