Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Lecce Primavera giocata presso il Deghi Center di San Pietro in Lama (Le) valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 0-0. Ecco le pagelle di Lecce-Sassuolo Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Nyarko 6,5 - Il Lecce, così come il Sassuolo, non calcia molto nello specchio ma nelle due volte che lo fa è pericoloso e 'Lollo' ci mette una pezza, prima su Paco Esteban e poi su Onyemachi, andando giù molto bene.

Campani 6 - Gara di ordinaria amministrazione la sua. Si vede poco, soprattutto in fase offensiva. Più prezioso in fase di ripiego.

Macchioni 6,5 - Un combattente, non tira mai indietro la gamba e spesso ha ragione lui. Attento e sicuro, sbaglia poco e niente.

Vezzosi 6,5 - Esteban lo aggira nel primo tempo ma è uno dei pochi appunti che si possono fare a una prestazione di presenza e costanza.

Tampieri 6 - Tra qualche alto e basso porta a casa la pagnotta senza strafare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Cardascio 6 - Gara ordinata, dove si fa valere sia in fase di copertura che di spinta.

(Dal 62') Weiss 6 - Entra in campo con lo spirito giusto. Ingenuo nel cartellino giallo.

Amendola 6 - È una tessera preziosa del mosaico di centrocampo. Si piazza davanti la difesa e con una regia lucida, senza strafare, porta a casa la pagnotta.

(Dal 62') Tomsa 6 - Riferimento in mezzo al campo, con lui il pallone gira meglio. Pochi minuti dopo il suo ingresso va vicino al gol da fuori.

Seminari 5,5 - Corre ed è prezioso in fase difensiva ma sbaglia troppo in fase di non possesso, forzando alcune volte la giocata.

(Dal 76') Barry S.v.

Frangella 6 - Preciso in appoggio, meno quando si sgancia e prova la conclusione. Gioca tra le linee e riesce a creare qualche affanno alla difesa di casa con la sua posizione mobile e con la sua qualità.

(Dal 90'+2) Mussini S.v.

Negri 5 - Non incide. Prova a supportare Chiricallo ma non riesce a trovare la giocata giusta. Non lascia il segno e la sua gara dura poco più di un'ora.

(Dal 62') Kulla 6 - Entra in campo e ha subito due occasioni, una di testa e una con un tocco a botta sicura con Penev che di piede gli dice di no.

Chiricallo 5,5 - Ha voglia di spaccare il mondo ma a volte deve essere più equilibrato nelle scelte. Esplosivo, ma con troppo affanno. La foga gli gioca la lucidità sotto la porta. Non è calciando sempre con rabbia che troverà il gol. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 14:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print