Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dalla sala stampa del Via del Mare per commentare lo 0-0 odierno in casa del Lecce. Ecco le sue parole riprese dai colleghi di TMW: "Sapevamo sarebbe stata difficile, abbiamo giocato su un campo non in perfette condizioni. Siamo venuti fuori nella ripresa, creando occasioni importanti, per qualche sbavatura non siamo riusciti a concretizzare. Ci teniamo stretto il punto, volevamo provare a vincere, in alcuni momenti ci abbiamo provato, in altri abbiamo resistito".

Segnale di crescita?
"Bisogna riconoscere le situazioni della gara e farsi trovare pronti. Nella prima frazione di gara alcune cose non ci sono riuscite, nella ripresa abbiamo aumentato la qualità. Il pareggio è giusto, per noi ogni punto è sudato e importante per l'obiettivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri

Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Su quella palla di Laurienté?
"Era un'azione importante per noi, quando ti capitano queste occasioni se non sei preciso fai fatica a vincere".

Due punti persi dal Lecce e uno guadagnato dal Sassuolo?
"La partita è stata equilibrata, nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più noi. Abbiamo creato potenziali occasioni da gol, il risultato più giusto alla fine è il pari".

Cosa pensa della lotta salvezza?
"L'obiettivo sta a cuore a tutte. Sappiamo che sarà dura. Ogni partita devi saper resistere e imporre le tue qualità. Battaglieremo fino alla fine per raggiungere l'obiettivo finale".

Sorpresi dai terzini del Lecce?
"Conoscevamo le caratteristiche degli avversari, abbiamo saputo limitarli bene, forse potevamo metterli più in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa per provare a vincere".

Campionato livellato?
"Sì, come è sempre stato, vogliamo rimanere in questa categoria".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 17:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print