Dopo Matias Vina, il Sassuolo perde un altro terzino. Emergenza piena per Alessio Dionisi in vista della partita contro la Juventus dopo l'infortunio occorso rimediato da Jeremy Toljan nel corso dell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina. Il laterale, uno dei titolari inamovibili e anche uno dei migliori in questa stagione con 6 assist sfornati in 18 presenze in campionato in 1.615 minuti, con una sola gara saltata sin qui, la trasferta di Lecce a inizio ottobre, sarà costretto a restare ai box per una lesione muscolare al bicipite.

Ecco la nota del Sassuolo dopo gli esami: "Gli esami strumentali effettuati a Jeremy Toljan hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo". Dunque una brutta notizia per mister Dionisi e per i neroverdi in vista delle prossime gare. Non si esclude il passaggio alla difesa a 3 già vista in Coppa Italia contro l'Atalanta: sono 4 i difensori centrali a disposizione di Dionisi mentre sulle fasce difensive restano i due nuovi acquisti estivi, ovvero Filippo Missori e Marcus Pedersen. Nei prossimi giorni capiremo di più sui tempi di recupero ma il giocatore dovrebbe saltare almeno le prossime 2-3 partite (il Sassuolo dopo la Juve non giocherà con il Napoli per via degli impegni in Supercoppa).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi vince lo scudetto e chi sarà la rivelazione? Il voto di Dionisi e degli allenatori di Serie A

Troppo caro il prezzo del biglietto: i Sic Ex Murice Gemmae disertano Juve-Sassuolo

Paradosso Sassuolo: vittorie contro la prima, la seconda e la quarta ma 'solo' 19 punti

Intanto, doppia seduta d’allenamento quest’oggi per i neroverdi di Alessio Dionisi al Mapei Football Center. In mattinata i neroverdi hanno svolto riscaldamento, giochi di posizione, esercitazioni tecnico-tattiche, possesso palla e partite su campo ridotto. Nel pomeriggio lavoro di forza in palestra e trasformazione in campo. Domani, giovedì 11 gennaio, squadra in campo al pomeriggio sempre presso il centro sportivo neroverde.

Sezione: News / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 17:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print