Kristian Thorstvedt è tornato! Ormai ci sono pochi dubbi. Con il passare dei giorni e delle gare sta riacquistando anche la miglior condizione e la prova contro l'Atalanta, con tanto di assist per il gol di Berardi e un'esultanza come se fosse stato lui a far gol, testimoniano non solo la voglia di tornare grandi ma anche quella sensazione che Thor dopo l'infortunio con il Sassuolo abbia faticato (ma è nella logica delle cose) a tornare al 100%. E dopo l'Atalanta è arrivata anche la chiamata con la Norvegia che chiude in un certo senso il cerchio.

Nel finale della partita (stra)vinta contro l’Estonia, che ha assicurato alla Norvegia la qualificazione ai prossimi Mondiali, Kristian Thorstvedt è entrato in campo tornando a riassaporare quelle vecchie sensazioni e stasera, in un annunciato turnover da parte di Arne Slot data la certezza della qualificazione (all'Italia servirebbe una vittoria per 9-0, praticamente impossibile) Thor potrebbe fare il suo ritorno in campo dal 1' minuto anche con la maglia della nazionale sfidando l'Italia a San Siro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo macchina da trasferta come la Roma. E con un bomber corsaro

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma

"Sarebbe bellissimo", aveva dichiarato qualche tempo fa Thorstvedt, tornando a calcare il campo dopo un anno complicato al tallone. Prima dello stop, Thorstvedt aveva contribuito alla cavalcata promozione del Sassuolo con 22 presenze e 7 gol. Alla ripresa, si è riaffacciato in prima squadra a settembre, con quattro subentri contro Lazio, Inter, Udinese e Verona, e da Lecce in avanti, con cinque titolare su cinque partite, dimostrando di essere tornato in forma e conquistando così anche la convocazione in nazionale.

"L’infortunio è stato difficile da superare, ma sapevo che lavorando duramente sarei tornato ai miei livelli. Ora sono felice di poter dare il mio contributo", ha affermato Thorstvedt. Nel frattempo, ha raggiunto il traguardo dei cento gettoni con il Sassuolo, entrando nel ‘club’ dei giocatori centenari del Sassuolo. Per il Sasol, oltre all’apporto in termini di minutaggio, sono fondamentali anche i gol di Thorstvedt, che potrebbe giocare un ruolo determinante in una stagione cruciale per il suo futuro in nazionale. Ricordiamo che il padre di Kristian, Erik Thorstvedt, uno dei portieri più celebri della Norvegia, si distinse trent’anni fa partecipando ai Mondiali. Ora tocca a lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 15:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print