È il Friday night che può valere una stagione per entrambe. Stasera, venerdì 20 febbraio 2026, alle 20:45 al Mapei Stadium, il Sassuolo ospita il Verona in una sfida che sa di crocevia: i neroverdi di Fabio Grosso, forti dei 32 punti e dell’undicesimo posto dopo la rimonta a Udine (2-1), puntano a blindare una salvezza ormai a portata di mano e a guardare con serenità alla parte alta della classifica. Dall’altra parte, l’Hellas di Paolo Sammarco ultimo con 15 punti e reduce da una striscia negativa di sei partite senza vittorie, cerca disperatamente punti per avvicinarsi alla zona salvezza ma il baratro sembra essere molto vicino. Il Sassuolo arriva al match con il morale alto: la vittoria in Friuli, con il uno-due lampo di Laurienté e Pinamonti in due minuti, ha confermato un trend positivo in trasferta (4 successi nelle ultime 7) e un attacco equilibrato (29 gol segnati, Berardi e Pinamonti capocannonieri con 5 reti). Grosso, però, dovrà fare i conti con l’assenza di Daniel Boloca, operato ieri al ginocchio sinistro (pulizia meniscale e PRP, recupero stimato in 4-6 settimane).

I gialloblù hanno vinto solo 2 trasferte in stagione, ma i pareggi recenti (3 nelle ultime 5) indicano una squadra che sa soffrire. Statistiche alla mano, il Sassuolo parte favorito, il Verona, però, ha strappato punti in 4 delle ultime 6 sfide dirette. Il Sassuolo tende a fare meglio in casa contro il Verona (5 vittorie su 9 partite interne in Serie A), mentre l’Hellas ha vinto solo 3 volte a Reggio Emilia. Curiosità: negli ultimi 7 confronti diretti si alternano risultati opposti (vittoria di una squadra e sconfitta dell’altra). Occhi puntati su Laurienté (3 gol, dribbling letali) e Bowie (velocità in contropiede). In un campionato dove la quota salvezza si aggira sui 33 punti, questa gara potrebbe essere decisiva: tre punti per il Sassuolo significherebbero salvezza virtuale, per il Verona, un passo falso potrebbe costare caro. SassuoloNews.net vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Verona con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO HELLAS VERONA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI:

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALEAllenatore: Fabio Grosso

VERONA FORMAZIONE UFFICIALEAllenatore: Paolo Sammarco

ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli

NOTE: AMMONITI:

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 15:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print