Sassuolo Calcio e Verona in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 26ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Sassuolo e Hellas Verona non hanno pareggiato alcuno degli ultimi nove match di campionato - sei vittorie per gli emiliani e tre per i veneti nel parziale - l'ultima sfida chiusa in parità tra le due squadre in Serie A risale al 3-3 del 28 giugno 2020, al MAPEI Stadium (doppietta di Jérémie Boga e gol di Rogerio per i neroverdi; Darko Lazovic, Mariusz Stepinski e Matteo Pessina per i gialloblù).

Il Sassuolo ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro l'Hellas Verona e potrebbe infilare tre successi consecutivi contro i veneti per la prima volta nella competizione; inoltre, nelle ultime cinque partite giocate in terra emiliana tra le due squadre sono state segnate ben 24 reti in totale, per una media di 4.8 a match: più del doppio rispetto a quella di 2.3 registrata nelle quattro precedenti sfide interne nel torneo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"

SN - Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato (1P), dopo che non aveva strappato alcun successo nelle precedenti sette (3N, 4P); nel periodo (dalla 22ª giornata), soltanto l'Inter conta più vittorie (quattro) dei neroverdi (tre appunto, al pari dell'Atalanta) in Serie A. L'Hellas Verona non ha vinto ancora nessuna delle nove partite (3N, 6P) giocate nel 2026 in Serie A; soltanto una volta nella sua storia nel massimo campionato la squadra gialloblù è rimasta senza successi per più match consecutivi dall'inizio di un anno solare: nel 1979, quando i veneti conquistarono la posta piena al 12° turno, contro la Lazio. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Hellas Verona.

40' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIII! Errore in impostazione del Verona con Bella Kotchap, Berardi intercetta, Lipani innesca Laurienté che appoggia al centro per Pinamonti che col piattone destro, sfruttando anche una piccola deviazione di Frese, fa 1-0. Primo gol in casa del centravanti dopo 5 centri in trasferta.

43' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Muric con le mani apre per Walukiewicz e fa partire il Sassuolo. Azione che prosegue con Berardi che viene travolto in area da Niasse. Dal dischetto va Berardi centralmente; Montipò respinge con i piedi proprio come all'andata ma sulla ribattuta Mimmo non sbaglia e fa 2-0.

62' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza in tre passaggi del Sassuolo da calcio di punizione dei gialloblù. Koné prolunga per Laurienté che lancia in campo aperto per Berardi che parte poco prima di centrocampo, arriva in area e con il mancino supera imparabilmente Montipò per la doppietta personale.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-VERONA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 20:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print