Il Sassuolo ha iniziato a preparare la sfida di sabato prossimo contro il Milan, con il primo allenamento della settimana andato in scena ieri al Mapei Football Center in una situazione di piena emergenza. Il tecnico neroverde Alessio Dionisi infatti ha gli uomini contati soprattutto in difesa e a centrocampo a causa dei tanti infortuni, mentre in avanti la prima notizia positiva dovrebbe essere il ritorno di Domenico Berardi che ha saltato la gara con il Genoa per un attacco influenzale e dovrebbe essere recuperato al 100% per la partita contro i rossoneri.

Con il Genoa erano 7 gli assenti, ovvero i difensori Viti e Vina, i centrocampisti Obiang e Racic, gli attaccanti Defrel e Agustin Alvarez, tutti alle prese con infortuni (più Berardi), contro il Milan la situazione non è destinata a cambiare perché il tecnico neroverde non dovrebbe recuperare alcun elemento attualmente ko, anzi, alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Daniel Boloca, operato alla mandibola dopo lo scontro con Badelj, e che salterà diverse partite.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedullà attacca Dionisi: "È lui l'unico responsabile, dovrebbe alzare la mano e costituirsi"

Milan-Sassuolo, che déjà-vu: l’anno scorso fu decisiva per il rilancio

Uruguay U23 alle Preolimpiche: Bielsa aspetta una risposta da Alvarez e dal Sassuolo

In mezzo al campo dunque scontata la coppia Matheus Henrique-Thorstvedt, in avanti Berardi, Laurienté e Pinamonti hanno pochi rivali e viaggiano verso un'altra maglia da titolare. Chi giocherà da trequartista? Nelle ultime sfide Dionisi aveva deciso di avanzare Thorstvedt, un mediano, per provare a dare più stabilità alla squadra (missione non sempre riuscita), contro il Milan, salvo cambio modulo e salvo sorprese (Lipani?), sarà costretto a schierare un elemento offensivo in quella zona di cambio e sono 3 gli elementi a disposizioni che possono ricoprire quel ruolo: Nedim Bajrami, Cristian Volpato e Samu Castillejo.

Le quotazioni dell'ex Roma sono indubbiamente in rialzo. L'italo-australiano infatti è riuscito ad avere un buon impatto sugli ultimi match, entrando però dalla panchina, e in campionato non ha mai avuto una chance dal 1' minuto: i tempi sono maturi? Volpato titolare a San Siro? Sicuramente l'idea stuzzica Dionisi che al tempo stesso valuta anche Nedim Bajrami, desideroso di riscatto dopo aver perso la titolarità e desideroso di scalare nuovamente le gerarchie. Attenzione anche alla 'variabile impazzita' Samu Castillejo. Lo spagnolo nelle ultime sfide è tornato sulle fasce ma ha giocato anche da sottopunta e a San Siro contro la sua ex squadra potrebbe avere motivazioni extra. Al momento l'albanese sembra avere il 34% di possibilità contro il 33% degli altri due sfidanti Volpato e Castillejo.

MILAN SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI

Sezione: News / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 11:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print