Mister Alessio Dionisi attinge nuovamente dalla Primavera del Sassuolo. Per la sfida interna contro il Genoa ha convocato 4 elementi, ovvero capitan Aucelli, l'altro centrocampista Kumi, l'attaccante Luigi Samele (che ha fatto il suo esordio in prima squadra e in Serie A) e l'esterno d'attacco Asan Mata. Per il match contro l'Empoli in programma oggi 9 gennaio 2022, il tecnico neroverde ha convocato 3 elementi della Primavera: confermati il centrocampista Aucelli e l'attaccante Mata, prima chiamata per Salim Abubakar. Nuovo volto a centrocampo dunque in occasione della gara dello stadio Castellani.

LEGGI ANCHE: Empoli Sassuolo convocati: tornano Scamacca e Frattesi, out in 9

Salim Abubakar è uno dei titolari della formazione Primavera di mister Emiliano Bigica. Classe 2003, dotato di buon fisico, Salim è un centrocampista che ha fatto bene l'anno scorso con la formazione Under 18 e si sta confermando anche quest'anno in Primavera, alla prima annata con i baby di mister Emiliano Bigica. E' dotato di buona forza fisica e di una buona gamba, ha inserimento e lavora per la squadra. E' un centrocampista sicuramente interessante in prospettiva e mister Alessio Dionisi ha dimostrato ancora una volta di avere un occhio di riguardo, anche se in situazione di emergenza, per i giovani talenti della Primavera.

Proprio con Palmieri, pochi giorni fa, avevamo parlato di Abubakar (insieme a Zacchi e a Kumi): "Sono tre prospetti importanti anche loro, come quelli più vecchi, quelli sono i più giovani, c'è anche un 2004. Sono giovani importanti che spero possano fare un percorso importanti come tanti altri hanno fatto e tanti altri faranno. Fare dei nomi non è bello. Abbiamo una rosa competitiva, buona, e tutti quanti hanno la possibilità di mettersi in mostra" le parole del responsabile del settore giovanile del Sassuolo, in esclusiva, ai microfoni di SassuoloNews.net. Oggi dunque una grande occasione per il centrocampista classe 2003 Salim Abubakar.

Sezione: News / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 12:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print