Massimiliano Fusani, attuale team manager del Sassuolo, ex giocatore neroverde, al suo primo anno conquistò la promozione dalla C alla B. Ecco i suoi ricordi ai microfoni di Nero&Verde: "Un anno splendido, che ricordo sempre con gioia, perché ero appena arrivato. Un gruppo fantastico, era il mio primo anno. Io ho fatto il blocco, ma è stato bello come è venuta l'azione, il fatto di aspettare dopo la partita, tutto l'insieme ha fatto di quella giornata un qualcosa di unico. Non ce l'aspettavamo, si dava per scontato che la Cremonese vincesse la partita, eravamo preparati a un'ipotetica promozione ma neanche troppo, dunque questa inaspettata promozione è stata ancora più bella".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Oscar Barbieri: "Sassuolo, le oltre 600 presenze, la C2 e lo stadio Ricci"

Piccioni: "Neroverde sulla pelle. Allegri, gol promozione B Manfredonia: i miei ricordi"

22 anni fa Sassuolo-Trento e le lacrime dell'ultima gara fra i dilettanti

Allegri?
"Leggere le partite, aveva una lettura diversa da altri allenatori. Anche in campo vedeva lo svolgersi dell'azione, della partita, la chiave di lettura era la qualità maggiore. Era eccentrico giusto, dava serenità e spensieratezza, poi era un gruppo che si aiutava sempre in campo, ho trovato nel gruppo la qualità migliore della squadra".

Il più eccentrico?
"Pagani, senza neanche pensarci! Poi c'era una combriccola con Pensalfini, Masucci, Anselmi. In campo ci davamo sotto, ma Pagani era quello che alzava l'asticella".

Il gol di Piccioni?
"Io son partito prima, ho fatto un blocco sull'avversario tornando indietro e che ha consentito poi a Piccioni di fare il suo dovere".

Un anno importante per te che ora lavori ancora con il Sassuolo...
"Il futuro si fa con la storia, il passato, quindi significano tanto per la storia di una società, sono dei piccoli passaggi che obbligatoriamente vanno fatti per arrivare dove siamo adesso. Mi ha dato la possibilità di conoscere questa società e di lavorarci assieme tuttora, per me un passaggio bellissimo e fondamentale".

Sezione: News / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 13:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print