Con due gol, la Roma è la vittima preferita di Armand Laurienté in Serie A: oltre ad aver realizzato la sua unica doppietta contro i giallorossi (12/03/2023), il giocatore neroverde ha anche fornito due assist vincenti. Se bastasse una sola statistica a rivitalizzare un giocatore, forse 'Armandino' oggi sarebbe l'uomo più felice sulla faccia della terra. Il francese del Sassuolo torna, a un anno esatto di distanza, allo stadio Olimpico, il luogo del 'fattaccio'. Già perché se è vero che l'esterno offensivo neroverde realizzò una doppietta in 5 minuti nella vittoria per 4-3 in casa della Roma del 12 marzo scorso, è anche vero che Laurienté lì si è fermato.

Dopo quella gara, che chiuse un fantastico periodo durato circa due mesi, sia per Laurienté che per il Sassuolo di Dionisi, è iniziato di fatto il declino del giocatore ex Lorient, che probabilmente, come spiegava anche il giornalista Marco Nosotti nella nostra intervista esclusiva, si è un po' adagiato dopo quelle prestazioni. E i timori che non potesse ripetersi, visto il finale di stagione negativo, c'erano. Armand Laurienté è il giocatore del Sassuolo che ha effettuato più cross in questa Serie A (101), ma solo il 16.8% ha raggiunto un compagno. Numeri che forse basterebbero a spiegare la stagione 2023/2024 del francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, l'ottava puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Martin Erlic fuori campo: "La famiglia, la guerra, l'ovetto Kinder" VIDEO

Carnevali: "Tanti litigi con Marotta. Master Group, Squinzi, Sassuolo: la mia storia"

Dopo la sfida con la Roma infatti Laurienté, in un anno, ha segnato solo un altro gol, quello di settembre contro la Juventus. Poi a referto ha messo solo 5 assist, alternando discrete prestazioni ad altre da dimenticare. Con il Frosinone però si sono visti dei segnali di timido risveglio con il francese che ha dato anche una grossa mano in fase di copertura. Dalla Roma alla Roma. Armand torna nel luogo del misfatto sperando di ripartire e di riaccendere la miccia proprio come un anno fa. Vista anche l'assenza di Domenico Berardi per infortunio, per il Sassuolo c'è doppiamente bisogno del vero Laurienté.

Sezione: News / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print