Con due gol, la Roma è la vittima preferita di Armand Laurienté in Serie A: oltre ad aver realizzato la sua unica doppietta contro i giallorossi (12/03/2023), il giocatore neroverde ha anche fornito due assist vincenti. Se bastasse una sola statistica a rivitalizzare un giocatore, forse 'Armandino' oggi sarebbe l'uomo più felice sulla faccia della terra. Il francese del Sassuolo torna, a un anno esatto di distanza, allo stadio Olimpico, il luogo del 'fattaccio'. Già perché se è vero che l'esterno offensivo neroverde realizzò una doppietta in 5 minuti nella vittoria per 4-3 in casa della Roma del 12 marzo scorso, è anche vero che Laurienté lì si è fermato.
Dopo quella gara, che chiuse un fantastico periodo durato circa due mesi, sia per Laurienté che per il Sassuolo di Dionisi, è iniziato di fatto il declino del giocatore ex Lorient, che probabilmente, come spiegava anche il giornalista Marco Nosotti nella nostra intervista esclusiva, si è un po' adagiato dopo quelle prestazioni. E i timori che non potesse ripetersi, visto il finale di stagione negativo, c'erano. Armand Laurienté è il giocatore del Sassuolo che ha effettuato più cross in questa Serie A (101), ma solo il 16.8% ha raggiunto un compagno. Numeri che forse basterebbero a spiegare la stagione 2023/2024 del francese.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
CuoreNeroVerde, l'ottava puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO
Martin Erlic fuori campo: "La famiglia, la guerra, l'ovetto Kinder" VIDEO
Carnevali: "Tanti litigi con Marotta. Master Group, Squinzi, Sassuolo: la mia storia"
Dopo la sfida con la Roma infatti Laurienté, in un anno, ha segnato solo un altro gol, quello di settembre contro la Juventus. Poi a referto ha messo solo 5 assist, alternando discrete prestazioni ad altre da dimenticare. Con il Frosinone però si sono visti dei segnali di timido risveglio con il francese che ha dato anche una grossa mano in fase di copertura. Dalla Roma alla Roma. Armand torna nel luogo del misfatto sperando di ripartire e di riaccendere la miccia proprio come un anno fa. Vista anche l'assenza di Domenico Berardi per infortunio, per il Sassuolo c'è doppiamente bisogno del vero Laurienté.
Stagione 22/23 I neroverdi vincono 4️⃣-3️⃣ all’Olimpico #RomaSassuolo#ForzaSasol pic.twitter.com/yMIidl0VBW
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 15, 2024
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:50 Sassuolo Calcio news oggi: 5ª sconfitta consecutiva, neroverdi sempre più giù
- 23:45 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 23:42 Aquilani conferenza stampa post Roma Sassuolo: "Dopo la sosta è cambiato il mondo neroverde"
- 23:39 Gasperini post Roma Sassuolo: "C'è modo e modo di vincere, oggi sono soddisfatto"
- 23:35 Walukiewicz: "Difficile da spiegare, ora c'è la pausa. Dobbiamo lavorare di più e fare meno errori"
- 23:28 Aquilani: "Troppo poco in tutto, non c'è stata partita in niente. Sento la fiducia del club"
- 23:19 Esposito: "Quando si perde è colpa di tutti. Dopo il primo gol ci siamo sgretolati"
- 22:56 Sassuolo, Aquilani a rischio esonero: riflessioni sul futuro dopo il 3-0 con la Roma. Spunta D'Aversa
- 22:44 Roma-Sassuolo 3-0: neroverdi travolti all'Olimpico, quinta sconfitta consecutiva
- 22:39 Roma Sassuolo tabellino 3-0: marcatori, risultato, statistiche 7-11-26
- 22:35 Roma Sassuolo pagelle. Voti: Matic regge un tempo, Laurienté-Esposito mai visti
- 21:20 Roma Sassuolo 3-0 FINALE: anche con la difesa a 3, è sempre ko! Il 5° consecutivo
- 21:19 Gol di Malen o autogol di Walukiewicz in Roma-Sassuolo: la decisione ufficiale della Lega Serie A
- 20:43 Roma Sassuolo highlights 3-0: gol di Hermoso, Mora e autogol Walukiewicz - VIDEO
- 20:40 Roma Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:19 Aquilani: "Bello tornare a Roma ma ho l'umore basso. Difesa a 3? Ti puoi mettere a 10 ma senza furore..."
- 20:13 Matic: "Ogni tanto anche lo 0-0 o vincere 1-0 può andare bene per noi"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté agita il mercato, la Juve osserva Bakola
- 17:04 Vannizagnoli.it show, Sassuolo-Fiorentina. Il videoaffrescone prima e dopo il 2-4
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: rimonta subita e ultimo posto in classifica
- 14:24 Roma-Sassuolo convocati: out Berardi, Mancini e Gollini. C'è un ritorno a sorpresa
- 12:49 Sassuolo-Cesena Primavera 0-0: gli highlights, Mazzi e Lungu blindano il risultato al Ricci
- 12:13 Aquilani torna all'Olimpico da avversario: 149 presenze e un legame mai spezzato con la Roma
- 10:49 Roma-Sassuolo, numeri agli opposti: tante brutte notizie per i neroverdi
- 10:15 Top Sassuolo Sport, premiati Fabris con Venturelli, Fadda, Wyrwas e Paz
- 09:40 Roma-Sassuolo precedenti: un solo successo neroverde all'Olimpico, ma fu un 4-3 indimenticabile
- 09:01 Roma-Sassuolo probabili formazioni e dove vederla OGGI in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani perde anche Berardi, a Roma senza il capitano
- 19:53 Sassuolo Cesena Primavera pagelle. Voti: Lungu decisivo, Kulla si sbatte
- 19:45 Roma Sassuolo probabili formazioni: Aquilani cambia. Thorstvedt torna, Berardi-Volpato out
- 19:00 Colantuono prima di Juve-Sassuolo: "Compattezza e solidità, ora serve più qualità"
- 18:49 Cassano: "Un giocatore del Frosinone mi ricorda Berardi nel suo prime"
- 18:12 Brocchi sicuro: "Sassuolo, perso equilibrio difensivo ma non si è rotto niente"
- 17:07 Italia Under 21, Luca Lipani ancora convocato: il centrocampista del Sassuolo ci sarà con Francia e Belgio
- 16:37 Diffidati e squalificati, come cambiano le scelte degli allenatori
- 16:16 Roma-Sassuolo, quote e pronostico: bookmaker senza dubbi, giallorossi stra-favoriti all'Olimpico
- 15:00 Sassuolo Cesena Primavera 0-0 FINALE: derby a reti bianche al Ricci
- 14:24 Samuele Liberali convocato per il Round 2: il talento del Sassuolo con l'Italia U19
- 13:59 Roma-Sassuolo, emergenza tra i pali per Gasperini: chi para tra Svilar, Gollini e Vaszquez
- 13:42 Sassuolo, torna il dubbio tra i pali: Muric insidia Turati verso la Roma
- 13:11 Berardi infortunio: ko, salta Roma-Sassuolo. Aquilani perde anche Volpato, cambia il tridente
- 11:38 SN - Aquilani conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Berardi e Volpato out"
- 11:05 Roma-Sassuolo dove vederla in tv e streaming: orario, canali e telecronisti
- 10:38 Roma-Sassuolo, Gasperini salta la conferenza stampa: niente parole alla vigilia
- 09:40 Simona Giorgetta: "Il Mapei Stadium non è soltanto calcio: deve essere un luogo di comunità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani cambia tutto, Sulemana si presenta
- 20:20 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Roma: 3 ko, Volpato da valutare. Domani parla Aquilani
- 19:34 Juventus-Sassuolo Femminile: dove vederla in tv e streaming, orario e quando si gioca
- 19:04 Convocati Italia: i 31 di Mancini per Francia e Belgio, confermato Sebastiano Esposito del Sassuolo
- 18:35 Maifredi: "La Juve ha dei casini enormi. Per Carnevali al Sassuolo era di una facilità estrema"
- 18:05 Trevisani: "Questa Fiorentina poteva vincere solo col Sassuolo"
- 17:09 Sulemana: "Il Sassuolo mi voleva da anni, voglio restare a lungo. In due mi hanno impressionato"
- 16:57 Italia, Sebastiano Esposito verso la conferma: Mancini punta ancora sull'attaccante del Sassuolo
- 16:13 Roma, Rensch va ko: fascia in emergenza e Molina sfida il Sassuolo
- 15:37 Sassuolo, cresce il rischio retrocessione: dal 17% al 26% dopo l'ultima giornata
- 14:19 Sassuolo, Aquilani può cambiare tutto. L'idea difesa a 3 è l'ultima spiaggia: come giocherebbe
- 13:36 Leo Turrini: "A Sassuolo sono rimasti sorpresi dall'esperienza di Grosso a Firenze"
- 12:48 Pastore: "La Fiorentina ha trovato un Sassuolo messo malissimo difensivamente"
- 12:12 Sassuolo, nuovo innesto per il settore giovanile: arriva Francesco Serrapica, ecco il suo ruolo
- 10:44 Bakola alla Juve: osservato anche contro la Fiorentina, il Sassuolo spara alto
- 10:09 Infortuni Roma: Dybala, Koné, Svilar e Rensch rischiano il forfait contro il Sassuolo
- 09:41 Sassuolo, Laurienté si è finalmente sbloccato: la doppietta alla Fiorentina può cambiare la sua stagione
- 09:00 SN - Sassuolo, fiducia ad Aquilani ma la panchina è meno salda: la situazione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani sotto osservazione, la difesa pure
- 19:29 Juventus-Sassuolo Femminile biglietti: info settore ospiti, prezzi, prevendita e orari
- 19:13 Sassuolo-Cesena Primavera: dove vederla in tv e streaming, orario e ultime sulle squadre
- 18:15 Bucciantini: "Il Sassuolo sta molto peggio della Fiorentina. Solo Laurienté ha creato problemi"
- 16:39 Aquilani sotto pressione, l'allarme è rosso: Sassuolo, così non ti salvi!
- 16:03 Sassuolo, Laurienté uomo mercato a gennaio: Premier e Napoli osservano. Il pensiero di Palmieri


