Buongiorno e benvenuti alla nuova puntata del tricolore gate. Iniziano i lavori al Mapei Stadium e come riportato dalla Gazzetta di Reggio ieri è scomparso dalla facciata del Mapei Stadium il granata (vedi foto). Nello spazio attualmente riservato al tricolore, che verrà rimpiazzato dall'opera artistica di Olimpia Zagnoli, non c'è più il colore granata, dipinto dall'azzurro che viene definito dal quotidiano 'nazionale' mentre in realtà è il colore simbolo di Mapei.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tricolore Mapei Stadium, Franco Dal Cin: “Mossa illogica, Mapei ci ripensi”

Sassuolo, spara il fuoco 'amico' dell'invidia e dell'ignoranza ma non colpisce

Presidente Reggiana: "Torniamo al Mirabello. I nuovi stadi non sono come il Mapei"

E giù le critiche: "In attesa che scompaia il tricolore dalla facciata dello stadio, è già sparito il granata dal Mapei stadium. Il colore simbolo della Reggiana, che incorniciava la bandiera, è stato coperto ieri e dipinto con il colore azzurro nazionale. Un altro simbolo della reggianità che svanisce, all’insaputa dei tifosi che già erano insorti scatenandosi sui social ed esprimendo tutto il loro malumore. Come se non bastasse il putiferio provocato in questi giorni dall’identità, diventata spuria, dello stadio in mano ai modenesi del Sassuolo Calcio".

Conclude il quotidiano: "Si presume che l’intervento di ieri e il “cambio” di colore della cornice, dal granata al blu, siano dovuti ai lavori in corso. Difficilmente, però, gli ultras granata prenderanno la novità come un segno di rispetto della tradizione: più probabilmente la mano dell’imbianchino verrà letta come un appiattimento di una struttura che è, e rimane, un gioiello architettonico e tecnologico, ma che parla sempre meno reggiano".

Sezione: News / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 11:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print