L'ex giocatore dell'Atalanta Ferreira Pinto ha parlato a News.Superscommesse.it della situazione in casa bergamasca. La Dea, reduce dalla vittoria con l'OM in Champions League, sfiderà proprio il Sassuolo domenica prossima: "Immaginavo che il dopo Gasperini non sarebbe stato facile - ha spiegato Ferreira Pinto -. La società c'è, i giocatori anche, e la squadra gioca un buon calcio, ma finora ha concretizzato poco. L'Atalanta deve tornare a fare gol per poter lottare con tutte le forze per la zona Champions. Nei prossimi impegni Juric, che considero un buon allenatore, si gioca una fetta importante della sua permanenza a Bergamo. Mi aspetto una risposta immediata, soprattutto contro il Sassuolo: servono i tre punti per ritrovare fiducia e continuità".

La Dea ha una rosa forte: "L'Atalanta ha una squadra forte, anche se in estate ha perso Retegui, il suo centravanti di riferimento. In Italia come in Europa deve ritrovare concentrazione ed energia, soprattutto nei suoi pilastri come Ederson e De Ketelaere. Chi gioca meno deve dare un contributo concreto, come ha fatto Samardžić a Marsiglia. In ogni caso, la Dea ha tutte le carte in regola per superare la prima fase della Champions League".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Armand Laurienté in chiaroscuro: troppi cambi, il futuro resta incerto

Volpato infortunio: c'è lesione al bicipite femorale. Gli aggiornamenti

Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: incide per il 30% a Sassuolo

Ferreira ha parlato del caso Lookman: "La società ha gestito bene la situazione. Non voleva cedere Lookman, così come un anno fa aveva resistito a lungo su Koopmeiners. L'Atalanta è un club serio, che non si lascia dettare le condizioni dagli altri. Ora però tocca a Lookman riprendersi un ruolo da protagonista e riconquistare l'affetto della piazza, che lo apprezza tantissimo. Le opportunità per approdare in un grande club torneranno".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 15:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print