"Con il Sassuolo serve solo vincere: l'Atalanta deve mantenere il ritmo delle grandi": così Giuseppe De Luca, ex attaccante che ha indossato anche la maglia dell'Atalanta, intervistato dai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Come giudica l'inizio dell'Atalanta di Juric tra campionato e Champions?
"Gasperini ha fatto per tanti anni la storia della Dea, riportando l'Atalanta a giocare nei palcoscenici più importanti: nel mezzo la vittoria dell'Europa League come ciliegina sulla torta. Cambiare mister non è neanche facile in un contesto come questo: Gasp era unico ad esprimere quel gioco spettacolare in Italia e in Europa. Penso che Juric sia stata una mossa giusta e azzardata perché è un tecnico che non viene da una stagione positiva (Roma e Southampton ndr), però a Bergamo potrà dire la sua. Normale vedere il "lato negativo" visto che prima si stravinceva, ma la dirigenza è competente e il presidente Antonio con il figlio Luca stanno dando serenità e tranquillità. Ne usciranno perché l'Atalanta è competitiva, poi la Champions è un altro sport dove ci sono squadre preparate e attrezzate, però negli ultimi anni l'Atalanta ha dimostrato di fare grandi cose".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Armand Laurienté in chiaroscuro: troppi cambi, il futuro resta incerto

Volpato infortunio: c'è lesione al bicipite femorale. Gli aggiornamenti

Il Genoa riporta il Sassuolo sulla terra. Grosso alla ricerca del cambio mentalità

Giusto dire che Juric dovrebbe osare un po' di più? Proprio come fece Gasperini nel 2016.
"Secondo me si. Tenere giocatori importanti in panchina è un grosso rischio: penso per esempio a Lookman che ha grande qualità davanti, e per l'Atalanta è fondamentale. Arrivati a questo punto conviene che Juric in campionato osi un po' di più, invece in Champions League hai sempre bisogno dell'esperienza. L'Atalanta davanti ha anche CDK, Sulemana e anche Scamacca che ha dei colpi micidiali: gente comunque competitiva".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 09:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print