Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SportMediaset, commentando il match contro il Cagliari valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco le sue parole: "Non era facile oggi, perché anche noi avevamo delle assenze oltre al Cagliari. Dovevamo riscattare la brutta prova col Verona e ci siamo riusciti giocando bene, soffrendo e portando a casa la vittoria”.

LEGGI ANCHE: Raspadori: "Quarti traguardo importante ma non vogliamo fermarci qui"

Una vittoria che vi può aiutare per il rendimento casalingo?
“Vincere dà fiducia e consapevolezza. Contro il Torino sarà ancora più difficile, ma conto di recuperare qualche giocatore che oggi non c’era”.

Sassuolo per la prima volta ai quarti di Coppa Italia.
“Raggiungere in quarti di finale è un traguardo storico. Contro la Juventus sarà una partita proibitiva, ma non vorremmo fermarci qua. Ora pensiamo a recuperare energie in vista del Toro”.

Dovete trovare maggiore continuità.
“Non è facile trovare continuità, per noi come per tutti. La rosa è stata ringiovanita, dobbiamo supportare i ragazzi nelle difficoltà e spingerli nei momenti positivi. Miglioriamo gara dopo gara sapendo che domenica c’è una gara difficile”.

Scamacca è tranquillo?
“Mi sento di dire che non andrà via più nessuno. Gianluca finirà la stagione a Sassuolo, come Giacomo. Abbiamo bisogno di loro, così come loro del Sassuolo per crescere. Stanno giocando più di quanto abbiano mai fatto”

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky dopo il successo per 1-0 in Coppa Italia contro il Cagliari: "Abbiamo cercato di dare valore allo scorso campionato che ci ha permesso di entrare in questa competizione dagli ottavi di finale e passare il turno. Venivamo poi da una gara non positiva, volevamo dimenticarla il prima possibile, ma poi le partite vanno giocate. Oggi la cosa più importante era l'atteggiamento e l'atteggiamento giusto c'è stato. Non giocare i supplementari non è stata cosa da poco, anche perché non eravamo tanti e c'era in campo qualcuno che fin qui ha trovato poco spazio. Abbiamo trascorso la serata migliore per avvicinarci al prossimo match che sarà più difficile, contro il Torino di Juric", ha detto Dionisi che prosegue. "Dobbiamo lavorare di più da squadra. Sono contento che stasera la squadra non abbia subito gol. Domenica sarà un'altra partita, sarà più difficile ottenere a Torino un risultato come questo". 

Oggi ha giocato Ruan Tressoldi e Harroui, alla sua terza da titolare e decisivo
"Hanno fatto bene e non sono stati gli unici. Sono contento per Ruan, non era scontato: è qui da 20 giorni, ancora fa fatica a capire la lingua e di fronte aveva Pavoletti ma ha fatto molto bene. Sono felice anche per Pegolo e più in generale per tutta la squadra. Ora però pensiamo a domenica che sarà ancora più difficile". 

Perché siete così altalenanti?
"Sinceramente non ho ancora la ricetta giusta, altrimenti saremmo già guariti da questo. C'è da dire che i risultati altalenanti non li abbiamo solo noi. Non è facile, siamo una squadra con diversi profili giovani, ma quadrati e con voglia di fare. Dobbiamo migliorarci e guardare avanti con fiducia, fermo restando che brucia quando fai un'ottima gara a Empoli e poi giochi in casa e non fai altrettanto. Dobbiamo crescere: all'andata abbiamo conquistato 24 punti e nel girone di ritorno vogliamo farne almeno 25".

Sezione: News / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 20:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print