E' terminata la sfida del Gewiss Stadium di Bergamo tra il AtalantaSassuolo Calcio, gara valida per la decima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Mert Meldur, Armand Laurientè, e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Atalanta-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Pinamonti: "Non sono a Sassuolo per andare chissà dove. All'Inter ho mangiato tanta merda"

Laurientè infortunio: Armand out per Atalanta-Sassuolo. Le ultime

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - Grande prova nel primo tempo, con una bella parata su Pasalic. Forse non particolarmente fortunato nella respinta sul cross di Koop, perché la palla finisce proprio addosso a Soppy che poi fa l'assist.

Toljan 5 - Da quelle parti spesso e volentieri si spostano Koopmeiners e Muriel, certamente non due clienti comodi e semplici da marcare. Spesso in ritardo nelle chiusure, uno dei peggiori.

Erlic 5,5 - Prova a chiudere alla disperata su Lookman ma l'inglese lo beffa con una bella e intelligente sterzata. Soffre la vivacità degli attaccanti atalantini.

Ferrari 5,5 - Prende un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la prossima sfida. Prestazione non particolarmente impeccabile per lui. Un salvataggio nel primo tempo, poi tanta sofferenza sui cross dalle fasce.

Rogerio 5 - Suo l'errore a inizio secondo tempo che costa un gol: palla intercettata da Pasalic troppo innocua e pericolosa. Gara negativa però in generale, non riesce a chiudere su Soppy e gli altri.

Frattesi 6,5 - Ancora una volta uno dei migliori. Vince diversi duelli fisici, parte e si inserisce. Belle le lotte in mezzo al campo con i centrocampisti della Dea, Davide non si sottrae e spesso ne esce vincitore.

Maxime Lopez 6 - Lavora principalmente da schermo difensivo. Si piazza a uomo su Pasalic, finché è in campo, poi francobolla Ederson, ripetendo la prova di una settimana fa su Asllani. Oggi tante energie spese nel lavoro oscuro e meno intraprendenza con il pallone tra i piedi.

Thorstvedt 5,5 - Non una prova particolarmente convincente del norvegese che non sempre riesce a far sentire il suo peso in mezzo al campo. Ci si aspetta un po' di più da lui. Può e deve fare meglio.

(Dal 65') Matheus Henrique 6 - Torna in campo dopo 3 esclusioni consecutive. Aiuta la squadra in fase di palleggio, senza strafare, ma con ordine.

D'Andrea 6 - "Il secondo album è sempre quello più difficile nella carriera di un artista" canta Caparezza, frase che si può facilmente utilizzare anche per la carriera di un giovane calciatore. La seconda è la più difficile. Inizio timido e impacciato per Luca, poi l'assist del gol (con il destro) e un altro paio di palle interessanti per i compagni. Negativo: non riesce a chiudere, con Toljan, Koopmeiners sull'azione del primo gol.

(Dal 56') Berardi 6,5 - Finalmente il ritorno in campo di Mimmo a un mese e mezzo dall'infortunio. Anzi no! Che sfortuna per l'attaccante, costretto a uscire al 79' per un nuovo problema fisico. E dire che era entrato bene in campo, colpendo anche una traversa.

(Dal 79') Alvarez S.v.

Pinamonti 5,5 - Perde nettamente il duello con Demiral. In una delle poche occasioni in cui riesce a venire incontro e a giocare bene la palla, nasce il gol del Sassuolo. Questo è quello che deve fare ma, ovviamente, più di una volta a partita.

Kyriakopulos 6,5 - Ritorna in campo dopo 3 panchine consecutive. Prima si mangia un gol, poi fa quello più difficile tirando una bomba al volo con il mancino. Poi sparisce dai radar e viene sostituito.

(Dal 65') Traore 6 - Prima presenza stagionale, bentornato Junior! Ovviamente, non è ancora al 100% e non ha il passo dei bei tempi, però sicuramente il suo è un recupero prezioso. Voto 6, di stima.

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 22:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print