Tutto confermato. Vi abbiamo parlato nella giornata di ieri del futuro di Manuel Locatelli, ancora nel mirino della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo ha già in mano un accordo con il club bianconero ma manca ancora l'intesa tra i due club, ovviamente elemento essenziale per chiudere le pratiche. Confermato quanto SassuoloNews.net ha scritto in queste ore: l'incontro tra le parti avverrà nella giornata di mercoledì. Le parti, che hanno mantenuto i contatti in queste ore, continueranno a sentirsi telefonicamente e stanno provando a limare la distanza che le separa. Il quarto incontro potrebbe essere decisivo, in un verso o nell'altro.

LEGGI ANCHE: Matheus Henrique Sassuolo: visite mediche per l'erede di Locatelli

Mercoledì prossimo può essere la data decisiva per il passaggio di Manuel Locatelli in bianconero: la Juve dovrebbe presentare un’offerta migliorativa con l’obiettivo di chiudere i discorsi e portare il giocatore a Torino nei giorni successivi. Come già noto, il calciatore spinge per andare a Torino e ha detto no alle ricche offerte provenienti dall'estero, Arsenal in primis. Il Sassuolo si aspetta un rilancio decisamente importante per chiudere l'accordo con i bianconeri. Stando a quanto appreso, il Sassuolo potrebbe anche fare un passo indietro ma devono essere soddisfatte alcune condizioni importanti, come la certezza dell'obbligo di riscatto, possibilmente tra un anno e non tra due ma potrebbe anche arrivare l'apertura al prestito biennale con la certezza del riscatto non condizionato alla Champions.

No a contropartite tecniche. La situazione è nota a tutti: la Juve ha offerto un prestito biennale a 5 milioni di euro, più altri 20 milioni per il diritto di riscatto pronto a diventare obbligo solo in caso di qualificazione alla Champions tra due anni e altri 7 di bonus, più la percentuale sulla futura rivendita. Il Sassuolo vuole la certezza del riscatto, preferibilmente già al termine della prossima stagione. Dovrebbe anche essere eliminata o abbassata la percentuale sulla futura rivendita, con una proposta sui 35 milioni di euro totali, più altri 5 di bonus. Vedremo quale offerta presenterà la Juventus che riteneva congrua la proposta da 32 milioni totali ma sarà costretta a giocare al rialzo per assecondare o accontentare il Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 09 agosto 2021 alle 17:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print