Ci siamo: potrebbe essere quella di oggi la giornata giusta per l'incontro tra la Juventus e il Sassuolo per Manuel Locatelli. Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, vi possiamo garantire, erano a Vipiteno fino a ieri sera, quindi da capire dove si terrà l'atteso summit con la Juventus, se addirittura nella sede del ritiro dei neroverdi, se a metà strada tra Torino e Vipiteno o se in videoconferenza, ma l'argomento accende il calciomercato Sassuolo di questi giorni. Locatelli, attualmente in vacanza dopo gli Europei, è destinato a lasciare il Sassuolo. Resta solo da capire la destinazione. Secondo Sky Sport, il giocatore andrà via, è solo questione di tempo, nonostante le resistenze del Sassuolo che ha irrigidito la sua posizione per il comportamento del centrocampista classe '98 che vuole solo la Juventus e continua a dire di no all'Arsenal, che ha messo sul piatto 40 milioni.

LEGGI ANCHE: Locatelli Juve, la promessa a Chiellini e agli altri bianconeri in Nazionale

È attesa nel giro delle prossime 24 ore la prima offerta ufficiale al Sassuolo per Manuel Locatelli da parte della Juventus: il giovane centrocampista campione d'Europa è, da settimane, il primo obiettivo per il centrocampo di Allegri e Cherubini proverà a impostare con Carnevali una operazione di prestito pluriennale in stile Chiesa con riscatto, di poco sotto i 40 milioni di euro richiesti dai neroverdi, che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus. Ma difficilmente il Sassuolo dirà di sì a questa proposta. Manuel Locatelli è stato il protagonista della prima fase dell’Euro: il suo futuro non sarà al Sassuolo, dove ha completato ciclo e crescita. La Juventus lo vuole e lui vuole la Juventus.

L’avventura azzurra, con il legame stretto nato con Bonucci e soprattutto Chiellini è sembrato un altro passo verso un matrimonio scritto. Restano però questioni pecuniarie, non certo marginali. Il Sassuolo vuole 40 milioni, anche perché l’Arsenal è pronto a darglieli: la Juve non ha tale disponibilità cash, ma vuole lavorare su formule e contropartite. Un giovane italiano (Fagioli, Rovella, quest'ultimo praticamente impossibile visti i costi) potrebbe sbloccare la situazione che resta intricata, nonostante la ferma volontà del giocatore di accettare solo i bianconeri. Dunque, quella di oggi potrebbe essere una prima giornata chiave, anche se la sensazione è che il tira e molla tra la Juventus e il Sassuolo per Locatelli potrebbe andare per le lunghe.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 09:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print