Il Genoa ha messo nel mirino Marcus Pedersen, terzino destro che ha giocato nell'ultima stagione al Sassuolo ma è di proprietà del Feyenoord. Il giovane classe 2000 ha attirato l'attenzione del Grifone, che potrebbe concretizzare l'affare nelle prossime settimane. Dopo un'esperienza in prestito a Sassuolo, Pedersen potrebbe restare in Serie A e il Genoa sembra essere interessato al suo profilo.

Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, il club genoano guidato da Alberto Gilardino però non è l'unico club interessato al giocatore, con il neopromosso Como che osserva attentamente la situazione. Il terzino norvegese potrebbe essere un rinforzo importante per entrambe le squadre, grazie alla sua versatilità (può giocare a destra e a sinistra) e alla sua giovane età che suggerisce un grande margine di miglioramento con degli aspetti positivi mostrati nel corso della sua annata in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro col Torino, tre i nomi in ballo

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

Il Genoa ha bisogno di rinforzi in difesa e Pedersen potrebbe essere la soluzione ideale. Il Como, invece, è alla ricerca di giovani talenti per rafforzare la costruire una rosa all'altezza della Serie A e Pedersen potrebbe essere una scelta azzeccata per il club lariano. I neroverdi vantavano un diritto e un obbligo di riscatto sul laterale norvegese: l'obbligo era legato alla salvezza del club emiliano, che non si è poi concretizzata, dunque il Sassuolo ha deciso di non esercitare il diritto e ora toccherà al Feynoord trovare una nuova soluzione per il giocatore.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 14:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print