Futuro in Brasile per Matheus Henrique? In questi giorni vi stiamo riportando i continui rumors che arrivano proprio dal Sud America e che parlano di un forte interesse di alcuni club per il centrocampista neroverde. Classe '97, Matheus è arrivato a Sassuolo tre anni fa per circa 10 milioni di euro dal Gremio, poi nel pacchetto è stato inserito anche Ruan Tressoldi per altri 5 milioni. Dopo tre stagioni a Sassuolo per il giocatore che ha fatto parte anche della nazionale olimpica verdeoro potrebbe essere arrivato il momento dell'addio perché stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il giocatore sta valutando il futuro, non metterebbe il muso in caso di permanenza in Serie B ma ad oggi sembra più probabile una sua cessione.

Il Cruzeiro, che in Italia ha già fatto shopping acquistando Kaio Jorge dalla Juventus, è uno dei club maggiormente interessati al giocatore e presto potrebbe affondare il colpo. Al momento però non ci sono trattative imbastite con il Sassuolo, che non ha ancora preso una decisione sul futuro di Matheus Henrique, ma ci sono state delle chiacchiere con l'agente. Nei prossimi giorni il club neroverde farà il punto della situazione e valuterà il da farsi. Una partenza non è da escludere. Il giocatore ha mercato in Brasile ma ci sono stati dei sondaggi esplorativi anche in Serie A e all'estero ma vedrebbe di buon occhio un ritorno in Patria o in un club più blasonato, anche per provare ad entrare nel giro della Nazionale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Brunori a Vandeputte: i primi nomi per la B

De Zerbi al Marsiglia: possibile assist al Sassuolo per Maxime Lopez

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Il Sassuolo ad oggi non ha dato mandato al suo procuratore di trovare una nuova squadra ad Henrique, Fabio Grosso e la dirigenza stanno facendo le loro opportune valutazioni e molto dipenderà anche dagli incastri con gli altri elementi del centrocampo, come ad esempio Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, che potrebbero salutare, e con gli elementi in prestito come Andrea Ghion ad esempio che invece potrebbero tornare alla base per giocarsi un posto con il classe 2005 Luca Lipani e gli altri. Dunque, il Cruzeiro insieme al San Paolo, hanno mosso i primi passi per il possibile acquisto di Henrique ma al momento la situazione è bloccata perché si attende di conoscere la decisione del Sassuolo. Poi tutto il resto sarà una naturale conseguenza.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 16:13
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print