Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 15ª giornata contro la Lazio U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione biancoceleste. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali, e vuole continuare a sognare. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, vincendo con il Torino e perdendo contro la Roma, pareggiando in casa dell'Inter, perdendo con il Genoa e vincendo in casa della Fiorentina, affronterà la Lazio. Una formazione temibile quella allenata da Tommaso Rocchi.Ora la formazione di mister Pensalfini è a quota 18 punti, e ha superato la Fiorentina che resta a quota 15, e si è ripresa così la quarta piazza. Ora l'Atalanta è a -1, ma la Dea ha una partita in meno, mentre la Roma è a 22 punti, con una gara in meno, e l'Inter capolista è a quota 24 con le stesse partite giocate, 13, dei neroverdi. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Lazio Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 17.00. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Ci prova la Lazio con Saliani: mancino strozzato dal limite, palla fuori.

90' - Cinque minuti di recupero.

85' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo. Arcopinto, ancora un numero al limite dell'area, poi l'inserimento dopo un tiro rimpallato e il nuovo entrato Colace che stende nettamente il numero 8 neroverde, migliore in campo quest'oggi. Dal dischetto Forchignone, con un brivido, trasforma.

77' - Che occasione sprecata da Forchignone. Era un tre contro uno ma il numero 20 sbaglia il tocco per Estevez che viene poi anticipato. Dal corner svetta Zalli ma la palla è alta.

76' - Ancora Estevez grande protagonista del match. L'esterno salta netto un uomo e mette al centro per Ferrara ma il tocco è impreciso.

74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran controllo di Estevez al centro dell'area, bravo a eludere il fuorigioco, e con un tocco delicato col sinistro a battere Di Fusco.

69' - Buona imbucata di Estevez per l'inserimento di Ferrara che viene anticipato dal portiere avversario.

63' - GOL DELLA LAZIO! Biancocelesti fortunati su un rimpallo in area, poi la conclusione potente di Mancino che si infila sotto la traversa.

62' - Ancora un'occasione per la Lazio. Dopo una serie di campanili, conclusione ravvicinata sempre di Pollini e palla a lato.

59' - Lazio pericolosa: i ragazzi di Rocchi arrivano in area con la conclusione in diagonale di Pollini che fa la barba al palo. Anche in questo caso sembrava esserci la deviazione di Lugli ma l'arbitro assegna rimossa dal fondo.

58' - Toure controlla un buon pallone dai 25 metri e calcia col destro: palla deviata in corner ma l'arbitro non lo concede.

54' - Mata tenta il gol da centrocampo: il numero 11 vede il portiere fuori dai pali e tenta il colpaccio con la palla che non esce di molto.

48' - Bella palla di Pieragnolo per Mata che arriva sul fondo e mette il pallone al centro ma la difesa della Lazio mette in corner. Dall'angolo colpo di testa di Operato e palla fuori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Che occasione sprecata da Mata! Esterno destro in profondità di Arcopinto, galvanizzato dal gol, per Mata: il numero 11 solo contro il portiere calcia addosso a Di Fusco.

43' - Ci prova Pieragnolo dalla lunga distanza: palla che non gira e termina fuori.

38' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI ARCOPINTO! Calcio di punizione dalla trequarti mancina battuta rapidamente da Casolari: palla ad Arcopinto che entra in area, punta e salta il suo avversario con la suola, poi si sposta il pallone sul destro per saltare il suo secondo avversario e con il piatto piazza il pallone all'angolino. Un grandissimo gol di Arcopinto!

34' - Lazio vicina al vantaggio. Calcio di punizione dai 20 metri, da posizione centrale, battuta da Ferrante: palla che gira e scavalca la barriera ma Lugli vola e risce anche a bloccare il pallone.

28' - Ripartenza, quasi, letale del Sassuolo. Cavallini al centro per Ferrara che sbaglia il lancio ma serve Arcopinto che va in profondità per Mata, che viene anticipato sul più bello.

22' - Si fa vedere la Lazio con una conclusione dalla distanza di Ferrante che però non fa male a Lugli.

20' - Buona manovra del Sassuolo che ha portato al cross Pieragnolo ma il cross del numero 3 non è preciso e termina alto.

15' - Buoni ritmi allo Zanti. Partita godibile con due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Presenti sugli spalti, oltre al direttore Palmieri, anche Piangerelli, Piazza, mister Bigica, mister Francioso e mister Neri.

7' - Sassuolo pericoloso con un cross dalla destra e un tentativo di deviazione di Mata in area ma l'attaccante neroverde è stato anticipato sul più bello.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO LAZIO UNDER 18

MARCATORI: 38' Arcopinto, 74' Estevez, 86' rig. Forchignone (S); 63' Mancino (L) 14-3 9-19

SASSUOLO: Lugli; Cavallini, Zalli, Operato, Pieragnolo (83' Macchioni); Casolari (46' Citarella), Toure (64' Bruno), Arcopinto, Capogna (64' Estevez), Ferrara (83' Biondelli), Mata (67' Forchignone). In panchina: Lombardo, Barbetta, Macchioni, Borgia, Biondelli. Allenatore: Filippo Pensalfini

LAZIO: Di Fusco; Pollini (83' Colace), De Santis, Franco (70' Muhammad), Santovito, Zaghini, Coulibaly (70' Capotosti), Ferro, Riosa (70' Marinacci), Ferrante (83' Saliani), Mancino. In panchina: Polidori, Felici, Manzo, Petrucci, Colace, Saliani. Allenatore: Tomasso Rocchi

ARBITRO: Stefano Grassi della sezione di Forlì

NOTE: AMMONITI: Zalli, Lugli (S)

LEGGI ANCHE: SASSUOLONEWS.NET LIVE ON FIRE: WEEKEND CON IL SASSUOLO CALCIO IN DIRETTA

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print