Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 15ª giornata contro la Lazio U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione biancoceleste. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali, e vuole continuare a sognare. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, vincendo con il Torino e perdendo contro la Roma, pareggiando in casa dell'Inter, perdendo con il Genoa e vincendo in casa della Fiorentina, affronterà la Lazio. Una formazione temibile quella allenata da Tommaso Rocchi.Ora la formazione di mister Pensalfini è a quota 18 punti, e ha superato la Fiorentina che resta a quota 15, e si è ripresa così la quarta piazza. Ora l'Atalanta è a -1, ma la Dea ha una partita in meno, mentre la Roma è a 22 punti, con una gara in meno, e l'Inter capolista è a quota 24 con le stesse partite giocate, 13, dei neroverdi. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Lazio Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 17.00. Fischio d'inizio alle 15.00.
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - Ci prova la Lazio con Saliani: mancino strozzato dal limite, palla fuori.
90' - Cinque minuti di recupero.
85' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo. Arcopinto, ancora un numero al limite dell'area, poi l'inserimento dopo un tiro rimpallato e il nuovo entrato Colace che stende nettamente il numero 8 neroverde, migliore in campo quest'oggi. Dal dischetto Forchignone, con un brivido, trasforma.
77' - Che occasione sprecata da Forchignone. Era un tre contro uno ma il numero 20 sbaglia il tocco per Estevez che viene poi anticipato. Dal corner svetta Zalli ma la palla è alta.
76' - Ancora Estevez grande protagonista del match. L'esterno salta netto un uomo e mette al centro per Ferrara ma il tocco è impreciso.
74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran controllo di Estevez al centro dell'area, bravo a eludere il fuorigioco, e con un tocco delicato col sinistro a battere Di Fusco.
69' - Buona imbucata di Estevez per l'inserimento di Ferrara che viene anticipato dal portiere avversario.
63' - GOL DELLA LAZIO! Biancocelesti fortunati su un rimpallo in area, poi la conclusione potente di Mancino che si infila sotto la traversa.
62' - Ancora un'occasione per la Lazio. Dopo una serie di campanili, conclusione ravvicinata sempre di Pollini e palla a lato.
59' - Lazio pericolosa: i ragazzi di Rocchi arrivano in area con la conclusione in diagonale di Pollini che fa la barba al palo. Anche in questo caso sembrava esserci la deviazione di Lugli ma l'arbitro assegna rimossa dal fondo.
58' - Toure controlla un buon pallone dai 25 metri e calcia col destro: palla deviata in corner ma l'arbitro non lo concede.
54' - Mata tenta il gol da centrocampo: il numero 11 vede il portiere fuori dai pali e tenta il colpaccio con la palla che non esce di molto.
48' - Bella palla di Pieragnolo per Mata che arriva sul fondo e mette il pallone al centro ma la difesa della Lazio mette in corner. Dall'angolo colpo di testa di Operato e palla fuori.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Che occasione sprecata da Mata! Esterno destro in profondità di Arcopinto, galvanizzato dal gol, per Mata: il numero 11 solo contro il portiere calcia addosso a Di Fusco.
43' - Ci prova Pieragnolo dalla lunga distanza: palla che non gira e termina fuori.
38' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI ARCOPINTO! Calcio di punizione dalla trequarti mancina battuta rapidamente da Casolari: palla ad Arcopinto che entra in area, punta e salta il suo avversario con la suola, poi si sposta il pallone sul destro per saltare il suo secondo avversario e con il piatto piazza il pallone all'angolino. Un grandissimo gol di Arcopinto!
34' - Lazio vicina al vantaggio. Calcio di punizione dai 20 metri, da posizione centrale, battuta da Ferrante: palla che gira e scavalca la barriera ma Lugli vola e risce anche a bloccare il pallone.
28' - Ripartenza, quasi, letale del Sassuolo. Cavallini al centro per Ferrara che sbaglia il lancio ma serve Arcopinto che va in profondità per Mata, che viene anticipato sul più bello.
22' - Si fa vedere la Lazio con una conclusione dalla distanza di Ferrante che però non fa male a Lugli.
20' - Buona manovra del Sassuolo che ha portato al cross Pieragnolo ma il cross del numero 3 non è preciso e termina alto.
15' - Buoni ritmi allo Zanti. Partita godibile con due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Presenti sugli spalti, oltre al direttore Palmieri, anche Piangerelli, Piazza, mister Bigica, mister Francioso e mister Neri.
7' - Sassuolo pericoloso con un cross dalla destra e un tentativo di deviazione di Mata in area ma l'attaccante neroverde è stato anticipato sul più bello.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO LAZIO UNDER 18
MARCATORI: 38' Arcopinto, 74' Estevez, 86' rig. Forchignone (S); 63' Mancino (L) 14-3 9-19
SASSUOLO: Lugli; Cavallini, Zalli, Operato, Pieragnolo (83' Macchioni); Casolari (46' Citarella), Toure (64' Bruno), Arcopinto, Capogna (64' Estevez), Ferrara (83' Biondelli), Mata (67' Forchignone). In panchina: Lombardo, Barbetta, Macchioni, Borgia, Biondelli. Allenatore: Filippo Pensalfini
LAZIO: Di Fusco; Pollini (83' Colace), De Santis, Franco (70' Muhammad), Santovito, Zaghini, Coulibaly (70' Capotosti), Ferro, Riosa (70' Marinacci), Ferrante (83' Saliani), Mancino. In panchina: Polidori, Felici, Manzo, Petrucci, Colace, Saliani. Allenatore: Tomasso Rocchi
ARBITRO: Stefano Grassi della sezione di Forlì
NOTE: AMMONITI: Zalli, Lugli (S)
LEGGI ANCHE: SASSUOLONEWS.NET LIVE ON FIRE: WEEKEND CON IL SASSUOLO CALCIO IN DIRETTA
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta al Napoli per Mazzocchi, torna Ruan
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova