La lunga striscia di risultati utili dei ragazzi di Emiliano Bigica si interrompe a Verona. Una sconfitta che lascia parecchio amaro in bocca al Sassuolo Primavera che, partito bene e con il piglio giusto, ha poi dovuto giocare oltre un’ora in inferiorità numerica, per l’espulsione di Di Bitonto al 28’. I neroverdi confezionano la prima grossa occasione all’11’: Russo si invola sulla sinistra, entra in area e dal fondo mette al centro, palla perfetta per il tiro a colpo sicuro di Kevin Bruno sul quale si immola De Battisti che salva la sua porta, sulla respinta irrompe Russo ma l’azione sfuma. Ancora pericolosi i neroverdi al 15’ con Leone che innesca Kumi, percussione centrale e tocco di esterno destro che cerca l’angolino lontano, la palla esce sul fondo. Poco prima della mezzora l’episodio chiave del match: il difensore neroverde Di Bitonto incappa in due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso, Sassuolo in dieci. Pur in inferiorità numerica i neroverdi rimangono saldamente in partita, corrono pochi rischi e non disdegnano di attaccare. Squadre al riposo sullo 0-0. I padroni di casa si fanno più pericolosi nel secondo tempo e creano alcune occasioni principalmente con Diao Balde. Il Sassuolo gioca con grinta e determinazione ma al 78’ capitola: cross dalla sinistra di Rigo e colpo di testa di Diao Balde sul quale nulla può Theiner. E’ il gol che decide l’incontro.

Nel prossimo fine settimana si giocherà l’ultima gara del 2023 per la Primavera neroverde, l’appuntamento è per sabato 23 dicembre allo Stadio Ricci con il match Sassuolo-Genoa, 15^ giornata di andata del Campionato Primavera 1 TIM, fischio d’inizio alle ore 15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Palmieri: "Ricevuto un input preciso sui giovani. Speriamo di continuare a far bene"

Luigi Ferrandino Sassuolo: ufficiale la firma dell'ex Monza, giocherà con la Primavera

IL TABELLINO

Hellas Verona-Sassuolo 1-0

Reti: 78’ Diao Balde.

Hellas Verona: Toniolo, Nwanege, Calabrese, Patanè (71’ Agbonifo), D’Agostino (88′ Dalla Riva), Diao Balde, De Battisti (71’ Rigo), Rihai (46’ Ajayi), Corradi, Charlys, Cisse.

A disp.: Marchetti, Dentale, De Franceschi, Szimionas, Minnocci, Pavanati, Vermesan.

All.: Paolo Sammarco.

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano (88′ Rovatti), Piantedosi (88′ Neophytou), Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone (88′ Caragea), Baldari (29’ Vezzosi), Bruno, Pigati (71’ Knezovic), Cannavaro.

A disp.: Scacchetti, Lopes, Ioannou, Petrosino, Ferrandino, Parlato.

All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta.

Assistenti: Sig. Cesarano di Castellammare di Stabia e Sig. De Luca di Merano.

Note: espulso al 28’ Di Bitonto (S) per somma di ammonizioni. Ammoniti Rihai (HV), De Battisti (HV), Pigati (S).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 17:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print