L'Inter Women stecca nel match casalingo contro il Sassuolo Femminile, lasciando l'Arena Civica Gianni Brera con un risultato che sa più di sconfitta che di vittoria subendo una rimonta dalle neroverdi che nel finale hanno anche 'rischiato' di vincerla. Nella quinta giornata di Serie A Femminile, le nerazzurre di Gianpiero Piovani si fanno rimontare un doppio vantaggio, chiudendo sul 2-2 e frenando bruscamente la loro corsa in campionato. Buon punto invece per la squadra di mister Spugna dopo il deludente ko di una settimana fa contro la Fiorentina.

L’avvio della squadra meneghina è stato decisive e promettente. Dopo appena otto minuti, la stella belga Tessa Wullaert trasforma con freddezza un calcio di rigore, portando avanti le sue compagne. La stessa Wullaert si ripete pochi minuti dopo, al 11’, siglando il 2-0 con un gol su azione che sembrava mettere in discesa l’incontro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Il Sassuolo però non si dà per vinto e accorcia le distanze già nel primo tempo con Lana Clelland, la quale riaccende le speranze delle emiliane. Nella ripresa, l’Inter cerca di controllare il risultato, ma all’82’ arriva la beffa: la giovanissima Lina Greve, classe 2007 arrivata in prestito dal PSG e che aveva esordito solo una settimana fa, sorprende il portiere nerazzurro con un tiro dalla distanza, siglando il gol del definitivo 2-2. 

Un risultato che lascia l’amaro in bocca alla formazione meneghina, che acquisisce un solo punto e porta a casa un altro passo falso pesante. in campionato  Con questo pareggio, l’Inter sale a quota sei punti in classifica, ma vede allontanarsi la capolista Roma, ormai distante sei lunghezze. Punto che invece dà morale al Sassuolo che si porta a quota 5 punti.

Tabellino Inter Sassuolo Femminile

GOL: 8' su rig. Wullaert (I), 11' Wullaert (I), 21' Clelland (S), 82' Greve (S)

INTER (4-3-2-1): 1 Rúnarsdottir; 3 Bowen (87' 13 Merlo), 24 Milinkovic (87' 16 Tomasevic), 5 Andrés, 4 Pleidrup; 27 Csiszar (67' 14 Robustellini), 6 Santi (80' 8 Vilhjalmsdottir), 20 Detruyer; 21 Tomaselli, 10 Magull; 31 Wullaert. A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 28 Verrini, 29 Giudici, 30 Romanelli, 44 Consolini. Coach: Gianpiero Piovani

SASSUOLO (4-3-3): 16 Durand; 24 De Rita, 21 Nash, 5 Caiazzo, 2 Philtjens; 12 Missipo, 80 Guerzoni (77' 15 Brignoli), 14 Hagemann (77' 17 Greve); 26 Clelland, 10 Filis (54' 30 Perselli), 90 Eto (77' 13 Dhont). A disposizione: 1 Benz, 78 De Bona, 4 Fercocq, 9 Sabatino, 19 Galabadaarachchi, 25 Venturelli, 27 Santoro, 33 Pellinghelli. Coach: Alessandro Spugna

Ammonite: Hagemann (S), Andrés (I), Greve (S)

Arbitro: Castellano

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 15:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print