Andrea Pinamonti e il suo rendimento continuano a far discutere la piazza neroverde. Intervenuto sulle frequenze di Radio Tv Serie A, il giornalista di DAZN Alessandro Iori ha detto la sua sul centravanti del Sassuolo che ha segnato 3 gol in 10 apparizioni quest'anno ma continua a non far breccia in parte della tifoseria.

Ecco le sue parole raccolte per voi da SassuoloNews.net: "Io credo che Andrea Pinamonti sia molto sottovalutato nel panorama degli attaccanti italiani, poi andiamo a leggere i numeri e scopriamo che nelle ultime 5 stagioni è arrivato regolarmente in doppia cifra. È un attaccante che non ruba l'occhio ma che comunque garantisce un certo livello di prestazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Con l'Atalanta sfida difficile. Vedremo cosa riuscirà a fare il Sassuolo"

Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”

Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: incide per il 30% a Sassuolo

"Si chiede spesso un lavoro faticoso, di lotta contro i difensori avversari, di apertura di spazi per gli inserimenti altrui e di poca soddisfazione personale. Pinamonti in questo sistema gioca prevalentemente spalle alla porta, quest'anno ha segnato 3 gol in un campionato dove gli attaccanti fanno fatica tanto a segnare e il primo vero attaccante con 4 gol è Bonazzoli, subito dietro c'è Pinamonti a quota 3".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 16:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print