Domenica alla New Balance Arena si disputerà la sfida tra Atalanta e Sassuolo, un incontro che si preannuncia di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta e sono determinate a riscattarsi in un match cruciale per la classifica.

Il Sassuolo, guidato da mister Fabio Grosso, si affida ancora una volta a Domenico Berardi per cercare di invertire il trend negativo. L’attaccante neroverde ha un passato di grande efficacia allo stadio bergamasco, avendo segnato quattro gol in carriera in questa struttura, uno in ciascuna delle stagioni di Serie A 2014/15, 2015/16, 2018/19 e 2021/22. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo, pari punti ma squadre in flessione. Occhio alle trasferte neroverdi

Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”

SN - Grosso conferenza stampa pre Atalanta Sassuolo: "Alziamo il livello. Laurienté a sprazzi"

Domenico Berardi ha recentemente ritrovato il gol in campionato dopo quasi due anni: contro il Genoa, ha siglato una rete su azione, il primo in Serie A dal novembre 2023, quando segnò una doppietta ad Empoli. Quella partita segnò l’inizio di una serie di reti dal dischetto, con le ultime tre marcature consecutive prima di lunedì scorso tutte realizzate su rigore, prima della retrocessione in B e prima del gol su rigore quest'anno a Cremona contro la Cremonese.

Il classe 1994 è uno dei tre giocatori italiani, insieme a Federico Dimarco e Nicolò Cambiaghi, a vantare più di una rete e più di un assist in questa stagione di Serie A (2 gol e 2 assist). Berardi, che non segnava in due partite di fila in campionato da settembre 2023, contro Juventus e Inter, ha segnato complessivamente sei gol contro l’Atalanta nel massimo campionato, di cui quattro in trasferta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 18:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print