Il Sassuolo Calcio scenderà in campo lunedì alle ore 12.30 alla New Balance Arena per affrontare l'Atalanta di Ivan Juric nel match dell'11ª giornata di Serie A. Undicesimo match di questa stagione in Serie A con i neroverdi, reduci dalla sconfitta interna con il Genoa. Momento di calo del Sassuolo, con appena quattro punti (1V, 1N, 2P) conquistati nelle ultime quattro giornate di campionato, dopo che nelle precedenti quattro di Serie A i neroverdi avevano collezionato ben nove punti (3V, 1P). E Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, terrà tra poco la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Atalanta Sassuolo probabili formazioni: Laurienté rischia, Berardi-Pinamonti ok
Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”
Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: quanto incide a Sassuolo
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Threads, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Gara importante quella di domani alla New Balance Arena di Bergamo con l'Atalanta reduce dalla prima sconfitta in campionato contro l'Udinese ma vittoriosa in trasferta in Champions League contro l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Una sfida ostica per i neroverdi: l'Atalanta è reduce da sette successi interni di fila contro il Sassuolo (segnando sempre almeno due reti in ognuna di queste partite)
Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 13.00. Stay tuned!
13.10 - Inizia la conferenza.
Quell'atteggiamento con il Genoa ha lasciato delle considerazioni su cui si è lavorato? Poi i gol presi: l'aver subito alcune situazioni in area che hanno forse comportato il lavoro in settimana in vista di un'Atalanta che viene dalla vittoria in Europa...
"Guardiamo dietro per provare a essere migliori davanti. Abbiamo visto com'è andata la gara, abbiamo riconosciuto certe mancanze che hanno permesso agli avversari di essere determinanti. Abbiamo cercato di lavorare su quello che non abbiamo fatto bene, cavalcando quello che abbiamo fatto bene perché nella ripresa abbiamo giocato in maniera migliore, abbiamo creato alcune opportunità, i dettagli hanno spostato. C'è rammarico per aver lasciato almeno un punto perché per quello che vogliamo fare noi tutto diventa determinante. Quando le partite finiscono non si può più fare niente, bisogna imparare in vista di una partita importante e tutte le gare sono determinanti per raccogliere quello che ci serve".
Domani si chiedono gol o più attenzione?
"C'è da fare partita piena, ai nostri livelli alti, c'è bisogno anche di un pizzico di buona sorte ma quello che possiamo controllare è quello che dipende da noi. Dobbiamo fare una grande prestazione collettiva, riconoscere i momenti, rimanere dentro la gara è difficile ma ogni gara può essere un'opportunità e cercheremo di fare una grandissima partita".
In mezzo al campo di che tipo di giocatori puoi avere bisogno?
"Tutte le partite ci vanno a servire a prescindere da come vanno a finire, tutte le gare ti possono servire per migliorarti, crearti un'identità forte per poter poi raccogliere all'interno del percorso. Se stiamo tanto dentro alle loro grandissime qualità la situazione diventa ingarbugliata. Sappiamo che c'è bisogno di una partita di livello, di coraggio, cercando di strutturarci volta dopo volto".
Indisponibili?
"Dopo l'ultima sosta c'era stata una bella botta di rientri. Abbiamo fatto 3 partite in una settimana, questa è l'ultima di questo ciclo, ma di quelli che avevamo fuori nessuno è a disposizione".
Coulibaly a sinistra è una necessità o una scelta?
"Se avessi avuto Edo lo avrei utilizzato, sono mancati alcuni interpreti. Abbiamo Seba che si sta applicando, quindi sia per necessità che per scelte".
Laurientè è il giocatore più sostituito della Serie A insieme a Simeone. In media gioca un’ora a partita. Le faccio una domanda alla Marzullo: non trova continuità perché viene sostituito o viene sostituito perché non riesce a trovare continuità?
"Bella domanda. Sappiamo che Armand ha questi sprazzi, lo rivedi, poi non lo rivedi, poi lo ritrovi. Se riuscisse ad aumentare il livello dei suoi picchi arriverebbe a un grande livello. Per arrivare a quel livello c'è bisogno di riconoscere determinati limiti e lavorarci su, per questi limiti diventa poi difficile riempire tutta la gara, fermo restando che quando hai 5 cambi a disposizione i soggetti dei cambi diventano i giocatori offensivi e in un campionato che ti richiede forze fresche".
Che lingua si parla in questo momento nelle interviste?
"Forse nelle interviste fuori si sentono più a loro agio con la loro lingua, all'interno proviamo a risvegliare la nostra lingua rispettando comunque le loro origini. All'interno dello spogliatoio poi ci sono dei ragazzi magari che hanno delle esperienze in comune, è capitato anche a me, ma stuzzichiamo sempre l'italiano perché diventa importante condividere e migliorare sempre".
Atalanta-Sassuolo è uno scontro diretto? Si gioca all'ora di pranzo, è qualcosa da gestire anche all'interno del gruppo?
"Non ci ho pensato perché sappiamo che con questo calendario spezzatino si gioca a tutte le ore, si gioca tutti i giorni, ci siamo preparati a capire quello che si fa e provare a organizzarsi per farlo. Un po' di tempo fa sarebbe stato più anomalo ma ora rientra nella normalità di questo calcio. È un orario già testato, è particolare, ma a prescindere dalla classifica e dai punti sappiamo che valori andiamo ad incontrare, una squadra che ha raggiunto valori assoluti, cosa che questa società aveva fatto in passato, poi si è passati in mezzo a una bufera e ora di strada ce n'è da fare ma a noi piace lavorare e cercheremo in uno scontro molto difficile di fare una bellissima prestazione perché senza una grande partita da parte di tutti sarà complicato fare un bel risultato".
Pensa di cambiare qualcosa in attacco domani?
"Non ho deciso quello che faremo ma ho tanti ragazzi che non ci sono, ma i numeri di giocatori a disposizione è giusto per provare a fare la partita, poi saranno importanti i giocatori che entrano, lo abbiamo fatto bene in passato, forse la volta scorsa lo potevamo fare meglio, questa è una cosa che ci siamo detti e ci serve per cercare di alzare il nostro livello".
L'Atalanta viene da una vittoria al Velodrome. Come ha preparato la gara vista quella carica suppletiva che deriva dalla vittoria in Europa?
"Vengono da una partita difficile e hanno tirato fuori da una prestazione molto bella. Loro a livello di punti avrebbero potuto avere qualcosa in più ma le prestazioni le hanno fatte, le prestazioni le hanno avute, il gol fatto o preso cambia i giudizi, il risultato determina tanto ma questa è una squadra che ha giocatori forti, una proprietà forte, grande allenatore, dirigenti preparati, negli anni hanno fatto un capolavoro e noi andiamo lì per provare ad approfittare quello che il calendario ci offre. Alzando il nostro livello, facendo una grande prestazione, le occasioni le avremo".
13.25 - Termina la conferenza.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:23 Inter Sassuolo Femminile 2-2 FINALE: rimonta neroverde con Clelland e Greve
- 15:14 Juric: "Col Sassuolo non dobbiamo abbassare la guardia. Lookman, tutto risolto"
- 13:06 Sassuolo Lazio Primavera 2-1 FINALE: Seminari e Negri rilanciano Bigica
- 12:21 SN - Grosso conferenza stampa pre Atalanta Sassuolo: "Alziamo il livello. Laurienté a sprazzi"
- 10:49 Atalanta Sassuolo, pari punti ma squadre in flessione. Occhio alle trasferte neroverdi
- 10:13 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Pinamonti poteva essere dell'Atalanta
- 09:35 Atalanta Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 09:05 Manfredini: "Sassuolo, ricordi non positivi. Domenica con l'Atalanta sfida particolare"
- 21:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: anche il Milan su Muharemovic, dubbi Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi non torna in Nazionale, domenica l'Atalanta
- 19:42 Giovanili Sassuolo: programma partite 8-9 novembre, una in diretta
- 19:00 Sassuolo, -2 all'Atalanta: 6 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:40 Serie A Women 8ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Sassuolo Lazio Femminile
- 18:00 Bigica prima di Sassuolo-Lazio: "Soddisfatto delle prestazioni, in rodaggio dal punto di vista mentale"
- 17:37 Spugna prima di Inter-Sassuolo: "Partita complicata. Cercheremo di correggere gli errori"
- 17:21 Atalanta e il caso Lookman: cosa filtra sulla presenza contro il Sassuolo
- 17:00 De Zerbi: "L'Atalanta non mi sta simpatica". E risponde ai tifosi con la V del Brescia
- 16:48 UFFICIALE - Fiorentina, è Paolo Vanoli l'erede dell'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 16:05 Alessandro Iori: "Pinamonti è molto sottovalutato: non ruba l'occhio ma garantisce prestazioni"
- 14:33 Carnevali: "Con l'Atalanta sfida difficile. Vedremo cosa riuscirà a fare il Sassuolo"
- 14:00 Convocati Italia: la decisione di Gattuso su Berardi del Sassuolo
- 13:45 Italia U21 convocati: confermato Luca Lipani del Sassuolo, novità Vavassori
- 11:10 Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”
- 11:06 Atalanta Sassuolo probabili formazioni: Laurienté rischia, Berardi-Pinamonti ok
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il Milan sfida Inter e Juve per Tarik Muharemovic
- 09:33 Atalanta Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:05 Qui Atalanta: due assenze per Juric contro il Sassuolo. E il dubbio Lookman
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Candé si presenta, Pinamonti punta ancora alla doppia cifra
- 20:22 Sassuolo Lazio Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:03 Il mondo del calcio e il Sassuolo in campo per la ricerca al fianco di AIRC
- 19:40 Inter Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:20 Sassuolo, allenamento con vista Atalanta: sei elementi da valutare
- 19:08 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic rinnova ma la Juve continua a osservare
- 18:56 Candé: "Felice a Sassuolo. Con Idzes parlavamo tanto dell'opportunità. Grosso, Guinea: dico tutto"
- 16:05 Nebuloni avvisa il Sassuolo: "Atalanta viva e crede in Juric. Ora questa intensità in A"
- 15:43 Ferreira Pinto: "Atalanta forte, ora serve una grande risposta col Sassuolo"
- 14:31 UFFICIALE - Genoa, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore: i dettagli
- 14:12 Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: quanto incide a Sassuolo
- 14:01 Sassuolo, Monday night indigesti: con il Genoa una storia che si ripete
- 13:50 Lecce, Corvino: "Salvezza difficile, sono salite Sassuolo e Cremonese, tra le più ricche d’Italia"
- 13:40 Hernanes: "Il Sassuolo gioca bene. Grosso può essere il nuovo Chivu"
- 09:36 Giuseppe De Luca: "Con il Sassuolo all'Atalanta serve solo vincere"
- 09:16 Lookman-Juric, lite in Marsiglia-Atalanta: scoppia il caso prima del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si ferma Volpato, Grosso cerca un cambio di mentalità
- 19:43 Volpato infortunio: c'è lesione al bicipite femorale. Gli aggiornamenti
- 19:35 Sassuolo Lazio Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:06 Caso stagisti Sky: nessun allontanamento definitivo. La lettera del direttore Ferri
- 18:29 Doig del Sassuolo tra i convocati della Scozia insieme a due del Napoli
- 18:00 Sassuolo, Armand Laurienté in chiaroscuro: troppi cambi, il futuro resta incerto
- 17:49 Inter Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 16:20 Mutti: "In casa Atalanta c'è apprensione, sembra andare su un andamento piatto"
- 15:59 Matri: "Atalanta meno reattiva, forse si è incrinato qualcosa con Juric"
- 14:50 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti: le ultime sugli infortunati in vista dell'Atalanta
- 14:42 Giudice Sportivo: uno squalificato per Atalanta-Sassuolo all'11ª giornata
- 14:25 Ascolti DAZN Serie A: record alla 10ª giornata con Milan-Roma, bene Sassuolo-Genoa
- 14:19 Qui Atalanta: Juric ritrova De Roon e Maldini ma ne perde altri due
- 14:11 Viviano avvisa il Sassuolo: "L'Atalanta ad oggi è la più sfortunata della Serie A"
- 14:02 Il Genoa riporta il Sassuolo sulla terra. Grosso alla ricerca del cambio mentalità
- 13:49 Atalanta Sassuolo arbitro Crezzini, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vecchi fantasmi neroverdi, Grosso cerca il cambio di mentalità
- 20:55 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Genoa
- 18:10 Volpato infortunio, Grosso: "Speriamo non stia fermo a lungo"
- 17:32 Juric esonero: decisive le sfide con Marsiglia e Sassuolo per il futuro
- 17:05 Norvegia, tra i convocati per l'Italia rientra anche Thorstvedt del Sassuolo
- 15:31 Convocati Italia: i dubbi di Gattuso su Berardi, Chiesa e Zaniolo
- 15:27 Chiellini eletto consigliere con 12 voti. Carnevali si è ritirato dalla corsa
- 15:05 UFFICIALE - Fiorentina, esonero per l'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 11:00 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:46 2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde
- 10:15 Verona Sassuolo Under 18 1-1 FINALE: marcatori e tabellino


