È terminata la partita tra AtalantaSassuolo valida per l'undicesima giornata di Serie A. Andrea Pinamonti, calciatore dei neroverdi, ha commentato in conferenza stampa la sfida giocata oggi alla New Balance Arena. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato: "Eravamo arrabbiati per la sconfitta contro il Genoa e sapevamo che dovevamo fare di più e abbiamo lavorato bene tutta la settimana e siamo venuti consapevoli a fare una grande partita. Qualsiasi squadra fa fatica a vincere 3-0 qui e questo ci dà ancora più merito per la prestazione fatta".

Quanto vi dà questa vittoria?
"Questa partita ci può dare tanto perché vincere qui ti può dare qualcosa in più a livello morale. Ora c'è la sosta però una vittoria così ti dà la voglia di migliorare ancora e di preparare la prossima partita con tanto entusiasmo. Una vittoria che ci voleva".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Berardi: "Non abbiamo fatto una grande partita, di più. Mi mancava la doppietta"

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti show. Idzes: che salvataggio!

Ti senti più coinvolto nel gioco di questa squadra? Pensavi di essere all'ottavo posto all'11esima giornata di campionato?
"Mi sento coinvolto ma siamo tutti coinvolti, ci troviamo bene tra di noi, abbiamo un bel gruppo e poi riportiamo queste cose in campo. C''erano buone sensazioni all'inizio, è stato fatto un mercato importante, sapevamo che c'è qualità, come capita spesso ci vuole tempo per ingranare, ma ci stiamo aiutando. Non mi aspettavo di essere all'ottavo posto ma si percepisce che c'è uno spirito bello".

Solo tre attaccanti di ruolo con 4 gol in campionato. Hai un obiettivo?
"No, non me lo metto più l'obiettivo perché il gol è la cosa più importante per un attaccante ma all'interno della partita ci sono tante cose, capita di sentire qualche commento negativo quando non segno e quando faccio gol ma faccio una partita oscena ma non ho un obiettivo".

Come vivi queste critiche perché sei spesso al centro delle critiche ma anche se non segni fai un grande lavoro per la squadra?
"La maggior parte delle critiche arrivano o da chi non ha visto la partita o dal Fantacalcio, qualche anno fa mi davano fastidio ma ora non ci do più peso. Ho giocato anch'io al Fantacalcio, è un bel gioco, ma ho la maturità giusta per andare avanti. Ci sono critiche giuste che vengono fatte all'interno".

Siete ottavi, qual è l'obiettivo?
"Il Sassuolo è una neopromossa, non dobbiamo fantasticare, siamo partiti con l'obiettivo della salvezza. Dobbiamo cavalcare l'entusiasmo ma l'obiettivo resta la salvezza, qualora arrivasse prima vedremo quali obiettivi possiamo raggiungere".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 15:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print