AtalantaSassuolo Calcio in campo in campo alla New Balance Arena di Bergamo per il match dell'11ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. A Bergamo si contano, fra le due squadre, 16 precedenti: 13 le vittorie nerazzurre (ultima 3-0 nella Serie A 2023/24), 2 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 2016/17) ed 1 successo neroverde (2-0 nella Serie A 2013/14).

Atalanta che arriva da 9 vittorie interne consecutive contro il Sassuolo, uscito indenne l’ultima volta da Bergamo nell’1-1 dell’ 8 aprile 2017 (gol di Cristante per i nerazzurri e Lorenzo Pellegrini per i neroverdi, oggi compagni di squadra alla Roma di Gasperini). Solo in occasione dell’unica vittoria neroverde a Bergamo, 2-0 nell’aprile 2014 (doppietta di Sansone), l’Atalanta non ha segnato nelle sfide interne contro gli emiliani. Nelle altre 15 gare i gol nerazzurri sono stati, in totale, 36.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Il Sassuolo è imbattuto da tre trasferte consecutive in Serie A (2V, 1N) e non resta per più gare esterne di fila senza subire alcuna sconfitta nella competizione dal periodo gennaio-marzo 2023 (3V, 2N), quando arrivò a cinque sotto la guida di Alessio Dionisi. Di seguito gli highlights di Atalanta-Sassuolo.

28' - CALCIO DI RIGORE! Azione di Pinamonti che vince un rimpallo in area, supera Carnesecchi che lo stende e l'arbitro assegna calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto va Domenico Berardi: palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo avanti a Bergamo! Sono 49 i rigori trasformati in A, a -1 da Del Piero.

47' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI!!! Azione personale sulla destra di Berardi dopo un recupero a metà campo, tunnel a Samardzic e pallone al centro per Pinamonti che spalle alla porta si gira e piazza il pallone all'angolino.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIIIIIIIII! 3-0 ALL'ATALANTA A BERGAMO! Thorstvedt resiste a Pasalic e serve Berardi che da solo contro Carnesecchi non sbaglia. Doppietta per lui, tris per i neroverdi.

LA DIRETTA DI ATALANTA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print