Dopo l’allenamento di scarico svolto nel pomeriggio di ieri, l’Atalanta si prepara alla sfida contro il Sassuolo, in programma domenica 9 novembre alle 12.30 a Bergamo, in seguito alla brillante vittoria in Champions League ottenuta a Marsiglia. L’allenatore Ivan Juric si affida a un turnover strategico, che prevede alcune assenze importanti. 

Tra queste, spicca l’assenza di Marco Brescianini, che non ha preso parte alla trasferta francese a causa di una contrattura all’adduttore destro: l’exploit muscolare sarà valutato nelle prossime ore tramite risonanza magnetica. Anche Matteo Scalvini non sarà della partita, dopo aver subito una lesione al bicipite femorale sinistro il 19 ottobre durante la sfida contro la Lazio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Candé: "Felice a Sassuolo. Con Idzes parlavamo tanto dell'opportunità. Grosso, Guinea: dico tutto"

Volpato infortunio: c'è lesione al bicipite femorale. Gli aggiornamenti

Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: incide per il 30% a Sassuolo

Come riporta L'Eco di Bergamo, sulla trequarti, sembra ormai certa la presenza di Samardzic, che potrebbe partire dal primo minuto, alternandosi o formando la coppia centrale con De Ketelaere. In attacco, Scamacca si candida come possibile titolare, al posto di Krstovic. Per quanto riguarda le fasce offensive, Lookman resta una delle opzioni principali, anche se l’attaccante non si è allenato ieri. Nelle ultime otto partite tra campionato e coppa, lui ha giocato sette volte e gode di ottima condizione fisica.

In difesa, Juric può contare su Ahanor e Djimsiti, con quest’ultimo schierato come braccetto sinistro e Hien di nuovo titolare al centro, affiancato da Kossounou sulla destra. La rosa bergamasca si prepara quindi a un impegno importante contro i neroverdi, con alcuni dubbi ma anche con la fiducia ritrovata grazie al successo del Velodrome.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 09:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print