L'incontro tra Atalanta e Sassuolo, in programma domenica alla New Balance Arena, si configura come una sfida di grande rilievo per entrambe le squadre. Entrambe infatti sono reduci da un periodo complicato e puntano a riscattarsi in vista delle prossime giornate di campionato.

Il Sassuolo attraversa un piccolo momento di flessione, con appena quattro punti raccolti nelle ultime quattro partite di Serie A (una vittoria, una pareggio e due sconfitte). Un calo rispetto alle precedenti quattro giornate, nelle quali i neroverdi avevano accumulato nove punti (tre vittorie e una sconfitta). Un periodo di flessione che non ha permesso alla squadra di Fabio Grosso di volare in alto in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo probabili formazioni: Laurienté rischia, Berardi-Pinamonti ok

Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”

Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: quanto incide a Sassuolo

L'Atalanta, dal canto suo, non riesce a trovare la vittoria da sei partite consecutive in campionato (cinque pareggi e una sconfitta), un dato che non si verificava dal periodo tra agosto e ottobre 2018, quando i bergamaschi ottennero tre pareggi e quattro sconfitte nelle prime sette gare stagionali.

Dal punto di vista delle statistiche recenti, il Sassuolo si presenta in buona forma nelle trasferte: è imbattuto da tre match esterni consecutivi in Serie A (due vittorie e un pareggio). Inoltre, non subisce sconfitte in trasferta da più gare di fila dalla prima parte del 2023, quando arrivò a cinque match senza sconfitte sotto la guida di Alessio Dionisi (tre vittorie e due pareggi).

Atalanta-Sassuolo dunque è un’importante occasione di riscatto per entrambe le formazioni, in cerca di continuità e di punti fondamentali nella corsa alla salvezza e alla zona alta della classifica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 10:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print