AtalantaSassuolo Calcio in campo alla New Balance Arena di Bergamo per il match dell'11ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Valerio Crezzini della sezione di Siena, un arbitro giovane nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Ceccon. Il IV ufficiale è Marinelli, l’addetto al VAR è Paterna e AVAR La Penna.

Quinta direzione di gara in stagione in A per l'arbitro Crezzini che ha diretto anche un match di Coppa Italia e uno di Serie B in questa stagione. Quarto incrocio assoluto con il Sassuolo dopo aver diretto, nel corso dell'ultima annata, i neroverdi in occasione dello 0-0 contro il Lecce alla settima giornata. Curiosamente, ha Crezzini ha diretto il Sassuolo Primavera al Torneo di Viareggio nel 2019 contro il Benevento, match terminato con il punteggio di 0-1 per i sanniti. Primo incrocio assoluto tra Atalanta e Crezzini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento

Valerio Crezzini, promosso lo scorso anno nella CAN di A e B, viene considerato un arbitro dal rigore facile. Se nelle categorie finora vissute non c’era l’ausilio del Var, stavolta la tecnologia potrà assisterlo al meglio nelle decisioni. La sua media in termini di penalty concessi è di una massima punizione ogni due partite. Di seguito gli episodi da moviola di Atalanta-Sassuolo.

26' - Va a terra Fadera dopo una manata in faccia ricevuta da Ahanor: l'arbitro non concede il rigore. C'è il colpo sul viso del difensore ma sembra troppo lieve per assegnare il rigore.

28' - CALCIO DI RIGORE! Azione di Pinamonti che vince un rimpallo in area, supera Carnesecchi che lo stende e l'arbitro assegna calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto va Domenico Berardi: palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo avanti a Bergamo! Sono 49 i rigori trasformati in A, a -1 da Del Piero.

LA DIRETTA DI ATALANTA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print