Il Sassuolo di Fabio Grosso si è imposto con autorità sul campo dell’Atalanta, conquistando una vittoria schiacciante per 3-0 e tornando a casa con tre punti di grande valore. La prestazione dei neroverdi ha messo in mostra un protagonista assoluto: Domenico Berardi.

Il capitano, classe 1994, ha offerto una delle sue prestazioni più incisive della stagione, trascinando la squadra con le sue giocate. Nonostante un avvio discreto, Berardi ha preso in mano la partita nel momento cruciale, siglando un rigore impeccabile al 14°, il suo quattordicesimo penalty consecutivo e il 46° in carriera. Un calcio di rigore che ha dimostrato tutta la sua freddezza e precisione in un'annata in cui i migliori rigoristi si stanno facendo ipnotizzare dai portieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi come Higuain e a -1 da Shevchenko. Ed è il re dei lunch match in Serie A

Domenico Berardi conquista anche l'Inghilterra. Il Guardian: "L'ultima bandiera"

Bergamo bassa, Sassuolo alta. A pranzo cafoncelli alla Berardi. Condò, ma cosa dici?

Ma la gara di Mimmo non si è fermata al gol dal dischetto. Berardi ha fornito un assist pregevole per il gol di Pinamonti. La sua doppietta personale poi, che ha portato il suo totale di reti contro l’Atalanta a otto, ha suggellato una serata da assoluto protagonista. Le statistiche parlano chiaro: due tiri, due gol con una precisione al tiro del 100%, cinque contributi difensivi, quattro contrasti vintidue occasioni create e un assist.

Domenico Berardi è uno dei tre giocatori italiani - al pari di Federico Dimarco e Nicolò Cambiaghi - a vantare più di una rete e più di un assist in questo campionato (4+3); il classe '94 - che non andava a segno per due presenze di fila in Serie A da settembre 2023 vs Juventus e Inter - ha realizzato 8 gol contro l'Atalanta nel massimo campionato, di cui 6 nelle gare giocate in trasferta. Berardi si conferma anche il miglior marcatore e assistman del Sassuolo in questa stagione di Serie A, confermando il suo ruolo fondamentale nella rosa neroverde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 18:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print