Con Jay Idzes il Sassuolo è passato da 300mila a 480 mila followers solo su Instagram. Il difensore centrale neroverde è un fenomeno social da 3,6 milioni di followers su Instagram ma è soprattutto un calciatore vero. Il centrale arrivato dal Venezia per 7,5 milioni di euro si sta rivelando come uno degli acquisti più azzeccati della fortunata campagna acquisti condotta dal ds Francesco Palmieri.

Grandi numeri sui social ma soprattutto grandi numeri in campo perché Idzes è un difensore vero, un leader, e lo dimostra negli atteggiamenti. E contro l'Atalanta è arrivato a immolarsi, nel vero senso della parola, per il Sassuolo, a difesa della porta neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi come Higuain e a -1 da Shevchenko. Ed è il re dei lunch match in Serie A

Condò: "Berardi, Sassuolo non ti fa crescere. Quello che ci siamo persi mette tristezza"

Atalanta-Sassuolo 0-3, pagelle quotidiani: Berardi trascinatore, Thorstvedt in crescita

Con un grande intervento difensivo, dimostrando di avere una capacità di lettura delle situazioni non indifferente (e che non è scontata nemmeno per i difensori perché non è da tutti), Idzes ha capito il pericolo ed è andato alla difesa della porta dopo il dribbling di Lookman, andando a occupare uno spazio che sarebbe stato impossibile da raggiungere per Aro Muric.

E in effetti il nigeriano ha tirato a botta sicura superando il portiere ma non aveva fatto i conti con Idzes che ha rimediato una tremenda pallonata in faccia e anche un bozzo sotto all'occhio. Da lì, da quell'intervento, il Sassuolo ha iniziato a costruire la sua vittoria a Bergamo. E se i neroverdi sono usciti indenni e con i 3 punti dallo stadio dell'Atalanta, per la prima volta dopo 11 anni, un po' lo devono anche a Idzes. Che ci ha messo la faccia, in tutti i sensi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 12:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print